Corini

Palermo – Verso Cittadella: i dubbi di formazione del tecnico rosa

E’ vero, squadra che vince non si tocca. Ma che vince, non che pareggia dilapidando un vantaggio di 2 gol a metà secondo tempo. Vista così è dunque lecito attendersi qualche novità nella formazione che andrà ad affrontare il Cittadella domenica pomeriggio alle 16.15.

Una gara delicatissima, uno scontro diretto da non fallire per non complicare una classifica già delicata e probabilmente inattesa. Come inattese sono state le prestazioni di tanti nuovi giocatori giunti dal mercato estivo. Qualcuno è rimasto fuori col Pisa: con i veneti avrà una nuova chance?

Palermo, guardarsi le spalle non piace ai tifosi

Il tecnico, tranne Sala infortunato e indisponibile ancora per qualche settimana, ha l’intero organico a disposizione: c’era qualche preoccupazione per Broh e Di Mariano usciti claudicanti nella gara di sabato ma adesso ristabiliti e in gruppo. Ed Elia oggi ha finito prima l’allenamento per un affaticamento muscolare. Queste tre pedine rischiano di non essere in campo con il Cittadella?

Il Palermo e la formazione anti Cittadella…

Ed ecco dunque i possibili dubbi di Corini in vista dello scontro salvezza di domenica:

Gomes o Stulac, Saric o Broh, Marconi o Bettella, Di Mariano o Floriano, Elia o Valente?

Palermo-Cittadella, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti

Sulla presenza di Elia o Di Mariano i dubbi possono essere legati esclusivamente  alla volontà di preservarli e non rischiarli ma probabilmente saranno della gara. Bettella o Marconi che è in diffida e verrà squalificato alla prossima ammonizione? Gomes o Stulac? Il giovane proveniente dalla casa madre è stato uno dei migliori col Pisa, difficile tenerlo fuori così come complicato appare dare un altro turno di riposo a Stulac, visto che rappresenta uno degli acquisti di maggiore prestigio. La sua presenza potrebbe entrare nel vortice di un ragionamento più ampio che coinvolge anche Broh e Saric. Il primo è uscito zoppicando nella gara con i toscani e se Corini non vorrà rischiarlo potrebbe andare in panchina liberando una maglia per Saric. O per Stulac, con lo spostamento di Gomes a sinistra e dunque liberandolo da compiti di dettare le geometrie del gioco.

Siamo seri, a Baldini andrebbe comunque fatta una statua

Catania, paura al Massimino: cosa è successo durante la partita

LEGGI ANCHE

Palermo, tranne il Parma, solo scontri salvezza fino a Natale

Palermo, entro sei mesi allenamenti nel nuovo centro sportivo

Palermo, mancano muscoli a centrocampo: le possibili mosse di Corini

Il Palermo non “ride”, gli ex rosanero invece…

Perugia, tifosi contro Baldini: “Ha rovinato due squadre in un colpo solo”

Palermo, Vido scalpita. Ipotesi attacco a due?

Il mistero di Edoardo Pierozzi, perchè non dargli una chance?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui