Tifosi stadio

Tifosi – Una divisione netta fra stadio e web

Una netta spaccatura di opinioni, una diversa valutazione della partita contro il Pisa. Questo si registra e si respira al termine della gara del Barbera che più di tante altre volte ha generato umori e sensazioni diverse fra chi era presente al Barbera e chi ha visto la gara in TV e poi ha manifestato il suo pensiero sul web. Questione di punti di vista: al Barbera, a parte i ringraziamenti degli ultrà per l’impegno profuso dai giocatori, il resto del pubblico sembra spaccato tra chi fischia e chi applaude. Gli altri, quelli cioè non presenti in Viale del Fante, ha un’idea quasi opposta, più radicale.

 Il calendario del Palermo fino alla fine del 2022. Facciamo chiarezza

Più del 75%  del web ha criticato anche in maniera esagerata sia il risultato che la prestazione della squadra di Corini. Lo stadio invece è sembrato più tenero, più morbido, più accondiscendente,  forse anche più misurato nel manifestare il proprio dissenso. Senza entrare nel merito di chi sia più o meno tifoso, senza cadere nella trappola che i veri tifosi sono soltanto quelli che vanno al Barbera diciamo che forse la verità potrebbe essere un giusto mix tra applausi e critiche.

Una gara che non lascia contenti ma neanche scontenti

Applausi per una prestazione sicuramente più gagliarda rispetto a quella di Terni (gagliarda ma non di gran qualità), critiche per una vittoria che non si è riusciti a portare a casa nonostante il doppio vantaggio. E concludiamo tornando al tema dei “veri” tifosi: è scorretto dare etichette anche perché esistono tifosi al Barbera che fanno solo presenza e tanti altri costretti a vivere fuori Palermo che per i colori rosanero fanno sacrifici inimmaginabili. Gente che per seguire il Palermo in trasferta si accolla 600/700 km. Gente che esprime  fede e passione pura anche a distanza.  Ecco perchè è difficile dire chi sia il vero tifoso. Diciamo che è semplicemente colui che ama il Palermo, sia che lo vede al Barbera che in tv.

I rosanero deludono ancora: bufera dei tifosi sui social

LEGGI ANCHE

 Corini: “C’è rammarico, ci rifaremo alla prossima. È un campionato difficile”

Serie B, Palermo-Pisa 3-3: gli highlights del match

Palermo-Pisa 3-3, le pagelle: stupisce Elia. Disastro in difesa

Santana: “Baldini mi ha dato tanto. Zamparini? Dico solo che…”

Gol ed emozioni al Renzo Barbera: super Elia, ma non basta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Veramente gli Ultras della Curva Nord Inferiore non li hanno applauditi anzi sotto il settore gli hanno cantatno a fine partite “vi svegliate o no, vi svegliate si o no” e “sangue e sudore” scrivetele bene le cose

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui