Palermo Pisa

Rosa, per battere il Pisa lo stesso modulo ma nuovi interpreti

Corini dovrebbe ripartire dal 4-3-3 ma potrebbero trovare spazio Broh, Bettella e Valente.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone

 

L’articolo di Repubblica scritto da Tullio Filippone tratta delle scelte di modulo che Corini prenderà per la partita di sabato contro il Pisa. Il 4-3-3 dovrebbe rimanere il modulo predefinito nonostante le diverse prove in allenamento di svariati moduli come il 4-3-2-1 o il 3-5-2, che sarebbe una novità per Corini. Oltre al modulo si pensa ai giocatori. Il reparto più in questione è sicuramente il centrocampo dove Saric, Segre e Stulac assieme non funzionano e non garantiscono quella qualità e soprattutto inserimenti offensivi che si pensava. Ecco perché scalpita dal primo minuto Broh, che ha iniziato al meglio questo campionato ma che si è fermato a causa di un infortunio. L’italo-ivoriano è la benzina che serve al centrocampo rosanero, garantirebbe muscoli e coperture difensive che spesso sono mancate durante la sua assenza.

Non solo Broh ma anche Damiani potrebbe ritrovare la maglia da titolare, con un Palermo che tornerebbe così alle “vecchie” certezze. Sponda attacco, il problema del gol è assai evidente e per questo Corini è pronto a mescolare le carte. Il tridente Elia-Brunori-Di Mariano non sta convincendo ed è per questo che potrebbe essere schierato nuovamente Valente, che dopo l’espulsione con l’Ascoli ha perso completamente il posto da titolare. Palermo che ha bisogno di chiunque per uscire da questo periodo nero, occhio dunque anche a Vido e Soleri che sperano di conquistare la fiducia di Corini.

Capitolo difesa, troppi gol subiti in poche gare, 3 solamente nell’ultima contro la Ternana. Ecco perché l’allenatore rosanero pensa a dei cambi. Il primo su tutti dovrebbe avvenire al centro della difesa dove sembra essere arrivato il momento di Bettella. Il centrale ex Monza scalpita e potrebbe togliere il posto a Marconi apparso in netta difficoltà. Per il resto tutto confermato. Buttaro a destra, Nedelcearu al centro e Mateju a sinistra. Visti gli infortuni di Sala (l’ennesimo) e di Crivello, Corini è obbligato a schierare il terzino ex Brescia a piede invertito.

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti

 Crisi rosanero: cosa può dare una svolta

 Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui