Palermo

Palermo – Nel momento del bisogno si vedono gli amici

Una vecchia massima ma sempre attuale che descrive l’ipocrisia del genere umano e di come i veri amici si vedono solo in particolari momenti di bisogno. Il Palermo è malato ed ha bisogno di aiuto: difficoltà di tipo psicologico e su queste può intervenire lo staff societario. Ma ha anche bisogno di aiuto, di sentirsi amato e comunque difeso. Protetto diciamo, perché è davvero un momento difficile e bisogna venirne fuori, facendo ognuno la sua parte. Smaltita la rabbia della prestazione impotente e della sonora e meritata sconfitta di Terni, ognuno deve trovare dentro di se le risorse per dare una mano ed il modo che possono utilizzare i tifosi è quello di andare allo stadio. Certo, se qualcuno ha ancora negli occhi le partite con Sudtirol e Ternana, è comprensibile che si mantenga lontano chilometri dal Barbera. Ma è proprio adesso che invece servono.

[VIDEO] Gardini: “Dobbiamo lavorare per il bene del Palermo”

Le prossime gare dei rosanero

Il Palermo adesso ha due gare consecutive in casa, a cominciare da quella complicatissima col Pisa. Ovvio che molto della stabilità della panchina dipenderà da queste due gare, al di là delle smentite d’ufficio. Ma prima di arrivare alla partita col Cittadella c’è da superare la montagna Pisa, che sembra in ripresa e con obiettivi diversi dalla semplice salvezza. Quindi step by step, un passo alla volta anche perché se inciampi con i toscani, la strada per la partita successiva si complica enormemente. Ed allora, che il popolo rosanero annulli temporaneamente la memoria, la metta in stand by e sostenga la squadra nella gara di sabato prossimo. Poi ci sarà tempo per eventuali dissensi o meno.

Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Dai fischi d’amore ai fischi di rabbia il passo è breve, almeno nel calcio.
E allora i fischi d’amore col Sudtirol non devono diventare fischi di contestazione e questo spetta alla squadra. Dimostrare “cazzimma”, la grande sconosciuta delle ultime settimane. La tanto inflazionata cazzimma che per la gente che ama la propria squadra è più importante del risultato.

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

LEGGI ANCHE

 Crisi rosanero: cosa può dare una svolta

 Sarebbe auspicabile che la società si facesse sentire

Palermo, le reazioni sui social dopo la sconfitta: “Corini, adesso basta”

Palermo, per ora è fallimento: Corini, la panchina in due gare

Ex Palermo, Martin si ritira dal calcio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui