Palermo

Palermo, 7 punti in 8 gare. Ma si è fatto di peggio. Tutti i numeri degli ultimi 10 anni

Peccato, perché il primo campionato del nuovo Palermo non era cominciato male anzi, soltanto che nelle ultime tre giornate si è completamente annullato quanto di buono fatto all’inizio. Con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e con 7 punti complessivi totalizzati in 8 turni di campionato, il Palermo ha uno dei peggiori rendimenti degli ultimi 10 anni. O almeno la nostra analisi, quella che vogliamo presentarvi, prende in considerazione gli ultimi 10 anni a partire cioè dalla stagione 2012/2013. E proprio partendo da quella stagione si vede come il Palermo quell’anno realizzò, nelle prime otto giornate, sei punti.

Il City Group ha fatto la sua parte. Ora tocca alla squadra

Alla fine la squadra arrivò al 18° posto nel campionato di Serie A e fu retrocessa. Inizio balbettante anche nella stagione 2014-2015: 6 punti nelle prime otto giornate ma questa volta il campionato, con Iachini in panchina, sarà terminato all’11° posto che garantirà una tranquilla salvezza. Ancora un record negativo e sempre di 6 punti in otto giornate nella stagione 2016-2017 che i rosanero terminano al 19° posto e dunque retrocessi in serie B. Fu l’ultimo anno di Serie A e fu l’anno del passaggio di presidenza da Zamparini a Baccaglini.

Palermo-Pisa a Feliciani: un arbitro severo ma all’inglese

Ma fu anche l’anno di tanti allenatori, da Ballardini a De Zerbi poi Corini, Lopez e Bortoluzzi. Il nuovo Palermo, quello che nasce nel 2019, nelle prima otto giornate totalizza 24 punti ma siamo in Serie D. L’anno successivo, altro record negativo, solo 6 punti nelle prime otto giornate e poi campionato terminato con l’eliminazione ai play-off da parte dell’Avellino. Inizio interessante invece lo scorso anno con 15 punti in otto partite con l’esito che tutti ben conosciamo. Adesso quella magia, quell’entusiasmo, quella cattiveria agonistica sembrano essere svaniti ma bisognerà ritrovarli al più presto perché mantenere la categoria è troppo importante per la città e per la tifoseria.

Nel momento del bisogno si vedono gli amici

LEGGI ANCHE

 Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa

 Crisi rosanero: cosa può dare una svolta

[VIDEO] Gardini: “Dobbiamo lavorare per il bene del Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui