Palermo

Palermo, con la Ternana è come una finale

Nuovo bivio per i rosanero in casa di una squadra che ha vinto le ultime tre partite consecutive.
Dopo la battuta d’arresto contro il Sudtirol, non si può più sbagliare perché la classifica comincia a preoccupare. Corini non rischia, ma adesso è chiamato a dare una svolta.
Si ritorna al 4-3-3. Mateju non è al top, a sinistra tocca a Sala. In mediana c’è Saric, Elia sta bene e gioca.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come in altri momenti la panchina di Eugenio Corini oggi a Terni sarebbe in discussione, anche perché la storia del calcio insegna questo e in serie B già quattro allenatori sono stati cambiati. Ma la filosofia del gruppo Manchester dice qualcosa di diverso. Non l’hanno fatto con altri Club, hanno avuto pazienza dovunque e tutto lascia pensare che Corini dunque non sia in discussione. Il tecnico qualche atterrante ce l’ha, perché la squadra è nuova, non è stata rinforzata in tutti i reparti e gli episodi non sono stati fortunati.

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

Ma adesso è arrivato il momento di recuperare terreno in classifica e anche nel cuore dei tifosi che probabilmente non hanno ancora accettato l’idea che quest’anno il Palermo deve solo salvarsi. Con umiltà, grinta, rabbia e disperazione, le stesse armi che consentirono lo scorso anno la miracolosa promozione. Armi che stanno usando squadre più deboli e che oggi metterà in campo anche una Ternana che non ha campioni in organico o stelle di prima grandezza ma gioca un calcio armonico e che con il 4-3-2-1 sembra avere trovato l’assetto tattico ideale.

Palermo, il regista che non c’è. Perché Stulac fa fatica?

Il Palermo oggi deve giocare una gara attenta perché in una b livellata in alto e in basso ogni partita può essere quella della vita. Corini torna al 4-3-3 perché non è partita da avventure offensive e si affida ai tre mediani che finora non hanno fatto granché bene; i buoni propositi non mancano ma adesso vanno tradotti in campo.

Sannino, è addio con la Nocerina: nuova avventura per l’ex rosanero

LEGGI ANCHE

Palermo: più di 400 tifosi in trasferta a Terni per seguire i rosanero

Ternana-Palermo, le probabili formazioni: confermato Pigliacelli tra i pali

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

 Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui