Ternana Palermo

Vigilia di campionato per il Palermo di Corini che si appresta ad affrontare la Ternana di Lucarelli con un unico obiettivo: tornare a vincere. Rosanero reduci dalla clamorosa sconfitta interna contro il Sudtirol per 0-1 e con tanta voglia di riscatto. Ternana per centrare la quarta vittoria consecutiva. Ecco le probabili formazioni.

Le probabili formazioni di Ternana e Palermo

Tra dubbi e certezze: la difesa di Corini

Tantissimi dubbi di formazione per mister Corini che sceglierà solo all’ultimo se affidarsi al “suo” 4-3-3 o riproporre il 4-2-3-1 visto contro il Sudtirol. Tra i dubbi spicca la certezza: Pigliacelli confermato tra i pali nonostante il grave errore di sabato scorso che è costato il match al Palermo. Nella linea a 4 davanti a Pigliacelli, Corini si affida a Nedelcearu che comporrà la coppia difensiva con uno tra Marconi e Bettella, con il primo in pole per un posto da titolare. Intoccabile Buttaro sulla fascia destra e si rivede Sala sulla sinistra visto l’infortunio di Mateju, in dubbio per il match.

Stulac prova a guidare il centrocampo rosanero

A centrocampo non si tocca Stulac chiamato ad un cambio di marcia dopo le prestazioni sottotono Corini dovrebbe così schierare un centrocampo a 3 e quindi spazio a Saric e Segre per affiancare lo sloveno. L’ex Torino chiamato ad aiutare più la fase offensiva provando a segnare la seconda rete in rosanero dopo quella firmata contro l’Ascoli. Occhio a Claudio Gomes, il baby prodigio scuola City potrebbe avere minutaggio nella ripresa in una partita che si appresta ad essere dura e fisica.

Le ali a supporto di Brunori alla ricerca del gol perduto

Arriviamo al reparto più in difficoltà in queste ultime settimane: l’attacco rosanero. Solo 6 gol segnati in 7 giornate di B, decisamente troppo poco. Tra le certezze del Palermo c’è sicuramente Matteo Brunori, a secco però da 2 gare è chiamato a risollevare il reparto offensivo. Al suo fianco sicuro del posto Di Mariano a sinistra con ballottaggio apertissimo tra Floriano e il recuperato Elia. Pronti a subentrare Soleri e Vido.

Ternana assenze importanti: in 4 indisponibili

Lucarelli dovrebbe schierare il suo consueto 4-3-2-1 a caccia della quarta vittoria consecutiva. La difesa è identica a quella vista nella vittoria contro il Cittadella sabato scorso. Iannarilli tra i pali, Mantovani e Corrado sulle fasce e Capuano in coppia con Sorensen nel tandem centrale. A centrocampo Cassata sostituirà con ogni probabilità l’infortunato Agazzi. Accanto a lui spazio a Coulibaly e Di Tacchio. I due trequartisti sono Partipilo e Moro che sostituisce l’infortunato Palumbo. Davanti out Falletti e Favilli, fiducia dunque a Donnarumma.

Le probabili formazioni:

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma.

Indisponibili: Falletti, Favilli, Agazzi

Squalificati: nessuno

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Bettella/Marconi, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia/Valente, Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Lancini, Mateju (?)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui