mandorlini

Andrea Mandorlini, ex allenatore del Padova, è intervenuto ai microfoni di TMW per commentare i dissapori avuti in passato con la Salernitana e di non aver mai allenato al sud. Il tecnico originario di Ravenna ha partecipato ieri al Palermo Football Summit, evento nel quale si sono presentati i più grandi esponenti del calcio italiano. Di seguito le parole di Mandorlini sulla questione.

Le dichiarazioni di Mandorlini

Sull’esperienza negativa alla Salernitana: “Vorrei spiegare diverse cose, in quella situazione serve partire al principio della questione. Il Verona in quegli anni era senza debiti, mentre la Salernitana fu acquistata tre mesi prima da Lotito. Io avevo un presidente in fin di vita e un direttore sportivo completamente assente. Avevo, quindi, capito che il gioco era fatto: aprendo i giornali, vedevo che tutti gli articoli erano a favore del club campano e delle sua promozione in Serie B. Mi sono preso in capo la vicenda. Tutto ciò che è successo dopo è solo una conseguenza, con la quale devo ormai convivere. A livello mediatico ne pago ancora, certo, però non mi è stato tolto il sonno“.

Sulla mancata promozione del Padova in Serie B: “Quando non vinci sembra che hai fallito l’intera stagione, ma alla fine siamo arrivati nei posti alti della classifica e abbiamo perso i playoff all’ultimo calcio di rigore. Fa parte del percorso di crescita di una squadra e sono esperienze che metti sulla bilancia. Ho fatto tanti record ed è mancata soltanto la promozione. Accetto anche le sconfitte“.

Sull’allenare in squadre del sud: “Non l’ho mai fatto, ma ci sarà una prima volta. Speriamo che prima o poi arrivi. I discorsi sono sempre stati molto politici. Allenare a Verona non è facile quanto sembri, quando vai in giro puoi avere anche qualche problema se le cose non vanno bene. Magari avrei potuto stemperare certe cose, ma ognuno ha il suo carattere e il mio è questo”.

Sulla chiamata da parte del Catania: “Non saprei. Catania è sicuramente una piazza importante nel panorama calcistico italiano, anche se servirà tempo vista la categoria in cui sono oggi, ovvero la Serie D

LEGGI ANCHE

Inizia oggi l’8° giornata: il programma con date e orari delle partite

GdS – La Ternana stuzzica i bomber rosa  

Inizia oggi l’8° giornata: il programma con date e orari delle partite

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui