Palermo

La Ternana stuzzica i bomber rosa. Adesso tocca a Brunori fare festa

Il n. 9 è a secco da 221’, al Liberati ha un’occasione per sbloccarsi.

Da La Grotteria a Toni fino a Belotti: contro gli umbri i goleador del passato si sono scatenati.

Quanti precedenti. L’ultima volta fu Lucca a segnare ai rossoverdi, La Gumina firmò una doppietta in serie B.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto da Benedetto Giardina.

In vent’anni di scontri diretti tra Palermo e Ternana, nelle fila dei rosanero c’è sempre stato il gol di chi, a fine stagione, avrebbe concluso in doppia cifra o, addirittura, con il titolo di capocannoniere. Nell’ultimo match tra le due compagini, disputato in Serie C, la squadra umbra non ha mai vinto, anche a causa del bomber Lorenzo Lucca, il quale a fine stagione ha centrato l’obiettivo dei 13 gol. Da considerare, inoltre, che in quell’anno la Ternana vinse il campionato in solitaria, conquistando così la promozione nel campionato cadetto.

Per quanto riguarda le sfide in Serie B tra siciliani ed umbri, l’ultimo incontro finì con il risultato di 3-2 a favore dei rosanero. In quella partita La Gumina segnò una doppietta, condannando la Ternana alla retrocessione in terza serie. L’attaccante palermitano, però, non fu uno dei migliori marcatori del Palermo: infatti, riuscì a segnare soltanto 12 gol, uno in meno di Nestorovski. Qualche stagione prima, invece, Andrea Belotti insaccò due reti contro le fere, riuscendo a chiudere il campionato cadetto con 10 gol. L’ex Albinoleffe, anche in questo caso, non fu il migliore cannoniere della squadra, bensì Hernandez con 14 reti.

Andando ancora più indietro nel passato troviamo Luca Toni, che con i suoi 30 gol nella stagione della promozione in Serie A abbatté ogni record possibile. In quel campionato, anche lui riuscì a segnare contro i rossoverdi, trovando il 14esimo centro stagionale. Adesso, invece, toccherà al bomber Brunori mettersi in mostra, cercando di trovare anche la via della rete: non segna da ben 221 minuti. Come i grandi del passato, anche l’italo-brasiliano potrebbe andare in visibilio alla vista della maglia rossoverde.

Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

Ternana-Palermo i precedenti: solo 2 vittorie rosanero al “Liberati”

Se ho voluto la bicicletta devo pedalare, però…

LEGGI ANCHE

 Il Savoia paga il pizzo per poter giocare: ecco cosa è successo

 La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

Nuovo club entra nella galassia 777 Partners: sfiderà il City Group

I motivi del black out…anche se il web ha già deciso

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui