La quinta giornata del campionato di Serie B presenta la sfida tra Palermo e Genoa, squadre dalla passato sensazionale. Dagli scudetti vinti dal Genoa, all’Europa League giocata dal Palermo, con il sogno Champions infranto all’ultima giornata di campionato. Genoa che ha inziato il proprio campionato al meglio con diversi ottimi spunti per la squadra di Blessin. Non si può dire lo stesso del Palermo che, dopo le prime due ottime partite, ha un po’ perso la rotta perdendo contro Ascoli e Reggina.

La rosa del Genoa presenta delle individualità importanti. Massimo Coda e George Puscas sono sicuramente i due riferimenti offensivi del Grifone con l’ex di turno che giocherà per la prima volta a Palermo dal suo addio. Una formazione di livello che presenta esperti della categoria; giocatori che hanno già alzato il massimo trofeo cadetto al cielo, come Stefano Sabelli.

L’ex giocatore di Brescia ed Empoli ha vinto la Serie B per ben due volte, proprio con le maglie delle rondinelle e dei toscani; ed ora è alla ricerca della terza promozione con il Genoa.

Stefano Sabelli

Inizia la carriera nel settore giovanile della Roma con una trafila lunga ben 7 anni. All’interno delle sette stagioni con la squadra giallorossa alza al cielo 3 volte lo scudetto giovanile. Prospetto molto importante il suo, tanto da giocare anche per la Nazionale Under 21 italiana. Con gli Azzurrini scenderà in campo 10 volte. La prima esperienza lontano dalla sua Roma è a Bari. Si legherà ai galletti per 6 anni trovando 13 assist e 4 gol in 181 partite. Nel corso dei 6 anni con il Bari, però, una piccola deviazione in Serie A con il Carpi per sei mesi, dove siglò anche un gol in 7 apparizioni.

Dopo le 6 lunghe stagioni al Bari, Stefano Sabelli lascia i colori biancorossi per approdare al Brescia, sotto la corte dello stadio Mario Rigamonti. La stagione con il Brescia è eccezionale: primo posto con Eugenio Corini in panchina e con il compagno Mateju, ed approdo in Serie A. Gli stessi Corini e Mateju, li ritroverà da avversario nel big match della quinta giornata di Serie B. L’avventura in Serie A non è delle migliori: una stagione e si torna in cadetteria nonostante fosse un punto fisso della formazione lombarda.

Annata successiva in Serie B che viene vissuta dal terzino a metà tra Brescia ed Empoli, con quest’ultima che preleva il giocatore nel mercato invernale e con la quale vincerà il campionato di Serie B. La vittoria del campionato di B, la seconda per lui, con l’Empoli fa conquistare al giocatore la Serie A, eppure non con i toscani. A credere nel giocatore il Genoa che si assicura le prestazioni del terzino. Lo spazio con il Genoa non è dei migliori, pertanto il giocatore ex Brescia torna sotto la protezione dello stadio Mario Rigamonti dove giocherà anche i playoff di categoria, senza centrare l’obiettivo Serie A; facendo, infine, approdo nuovamente alla base Genoa.

Nonostante la grande esperienza, però, il giocatore viene chiuso dall’avanzata di Hefti sulla fascia destra del Genoa trovando, quindi, poco spazio. In campionato al momento zero minuti sulle gambe; in Coppa Italia, invece, apparizione con assist nel match contro il Benevento.

Un giocatore dalla spiccata esperienza oltre che qualità che è alla ricerca di una maglia da titolare, chissà se il tecnico Blessin vorrà premiarlo nella sfida di Palermo, concedendogli qualche minuto. La sua esperienza ed il palmarès parlano chiaro: Stefano Sabelli, con 240 partite giocate in Serie B, è una garanzia per la categoria.

LEGGI ANCHE

Corini: “Mi aspetto gol dai centrocampisti! Marconi titolare”

Corini: “Dobbiamo crescere. Ora bisogna avere una reazione caratteriale”

Dove guardare Palermo-Genoa: ecco il palinsesto

Palermo-Genoa: i precedenti storici e classifica marcatori all time

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui