blessin genoa

Alexsander Blessin, l’allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Palermo. Ecco di seguito le parole del tecnico.

Le dichiarazioni di Blessin, allenatore del Genoa

L’allenatore del Genoa ha parlato dell’ultima prestazione contro il Parma: “Vedendo le ultime cinque partite, incluse la Coppa Italia, è stata la miglior partita in fase di possesso palla. Buona prestazione, vedendo anche i gol subiti impareremo. Volevo qualcosa di diverso, più reattività, probabilmente ho sbagliato e mi prendo la responsabilità. Se vedo che i giocatori sono stanchi o poco concentrati farò dei cambi perché abbiamo una rosa ampia e forte”. Ieri la festa al Ferraris per l’anniversario del Genoa: “I tifosi del Genoa sono incredibili e li ringrazio per il sostegno. La celebrazione è stata incredibile ed è stato un bellissimo giorno, ci hanno caricato tanto. Ho visto i video oggi e questa è una carica per tutti noi per tornare in Serie A”.

Il tecnico poi si è soffermato sulla sfida col Palermo: “Loro giocano in casa e ci sono tanti tifosi che sosteranno la squadra. Sappiamo che arrivano da due sconfitte ma hanno uno stadio caldissimo con tifosi passionali, ma noi dobbiamo fare la nostra partita seguendo i nostri principi. Velocizzare il gioco, trovare i momenti e gli spazi giusti per creare le occasioni. Sarà chiaramente una battaglia, dobbiamo anche tenere conto del caldo e dell’umidità“.

Blessin si è soffermato anche sull’attaccante Coda: “Non è importante che faccia solo gol, ma crei spazi per i compagni e faccia assist. Coda è importante, così come i suoi gol, crea tanto e aiuta gli altri. È importante che si è sbloccato e gli diamo tanta fiducia”. Sui giocatori squalificati ed eventuali sostituzioni: “Per sostituire Albert ho in mente Portanova o Aramu, ma non è al 100%. Ma i giocatori nuovi stanno lavorando bene e spero di averli presto al top”. Infine sui portieri: “Ho fiducia in entrambi i portieri, perché sono bravissimi. Ma è chiaro che essendo giovani hanno bisogno di giocare. Hanno profili diversi. Martinez sta crescendo e sta facendo bene, e bisogna dargli fiducia”.

LEGGI ANCHE

Corini: “Mi aspetto gol dai centrocampisti! Marconi titolare”

Corini: “Dobbiamo crescere. Ora bisogna avere una reazione caratteriale”

Dove guardare Palermo-Genoa: ecco il palinsesto

Palermo-Genoa: i precedenti storici e classifica marcatori all time

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui