Palermo

Palermo – City Group contro 777 Partners, al Barbera sfida fra capitali esteri

Il Palermo è entrato a far parte della galassia di Manchester, il Genoa dall’anno scorso è nelle mani di una holding americana.

Il big match mette di fronte due proprietà arrivate da lontano.

Dentro una rete di club. Rosanero e rossoblu sono inglobati in due network internazionali con tante altre squadre.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come venerdì a Barbera sarà una sorta di scontro tra galassie, fra due proprietà straniere, un Colosso contro un network emergente. Un match fra il  City Group e 777 Partners che sogna di ripercorrere le Orme del gruppo che fa capo allo sceicco Mansour. Il big match della quinta giornata di Serie B pone di fronte due proprietà intenzionate ad allargare il loro network raccogliendo più società in più continenti.

Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?

Ma nessuno è come il City Group…

Ovviamente nessuno in questo senso ha raggiunto i livelli del City Football Group che oggi conta 11 Club sparsi in tutto il mondo punto. Prima era nato il gruppo Red Bull che oggi ha nella sua galassia il Salisburgo, i New York Red Bulls, il Lipsia e altri 2 squadre in Brasile. Ma l’impero targato City che è riuscito a rendere potente il Manchester, ha portato anche altre società ai massimi livelli nazionali come il Girona, il Troyes,  il New York City. Il City Football Group nel 2021 ha fatturato oltre 720 milioni di euro per lo più rimandabili al Manchester City: una realtà diversa quella della holding 777 Partners che ha sede a Miami e che vede al suo interno soltanto due soci, Joshua Wander e Steven Pasko. Il loro ingresso nel calcio risale al 2018 quando presero una quota minoritaria del Siviglia.

Palermo, nuovo acquisto dalla Finlandia per la Primavera: le ultime

Successivamente è toccato al Genoa preso nel Settembre 2021 e nel 2022 ha rilevato il 100% del Red Star Football Club Club storico club francese con sede a Parigi caduto in disgrazia. Inoltre sempre nello stesso anno è stata ufficializzata l’acquisizione delle quote dello Standard Liegi e pochi giorni fa il passaggio del 70% del pacchetto azionario del Vasco de Gama.

 Da domani il Palermo giocherà così, e non è poco

LEGGI ANCHE

Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?

Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C

 Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”

 Anticipi, posticipi, il calendario, le pause e quel Natale che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui