Amelia

Marco Amelia, ex portiere del Palermo e del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Sporticily per parlare del prossimo match dei rosanero. Venerdì sera, alle ore 20:30, il Palermo incontrerà i grifoni nella sfida casalinga. Una gara importante tra due squadre blasonate, che già in passato si sono scontrate più volte. Ecco di seguito le parole del ex giocatore.

Le dichiarazioni di Marco Amelia

Marco Amelia ha parlato delle sue stagioni con il Palermo e il Genoa: “Ho vissuto due esperienze bellissime, vestendo due maglie prestigiose che trasmettono grandi emozioni” Un piccolo appunto anche sui supporters delle due squadre:  “Le tifoserie di entrambe le piazze sono meravigliose. Il pubblico del “Barbera” ad ogni gara fa la differenza e può essere determinante”. I tifosi, dunque, possono essere il dodicesimo uomo in campo nella sfida di venerdì sera.

L’ex portiere, inoltre, ha ricordato anche il vecchio patron del Palermo, Maurizio Zamparini: “Lo ricordo con affetto, nonostante i suoi continui cambi di umore. Era la sua passione per il Palermo che spesso lo infuocava. A me piacciono i presidenti così, e lui lo era“. Marco Amelia, infine, si è soffermato anche sulla Serie B e sul nuovo allenatore dei rosanero Eugenio Corini: “La Serie B quest’anno è bellissima, ma del resto non è mai stata da meno, ci sono piazze importanti. In questo campionato ci sono almeno dieci squadre attrezzate per ambire ai primi due posti. Corini? Ci vuole tempo per ingranare in Serie B dopo aver cambiato tanto. Il compito per lui non è facile”. 

Marco Amelia, ha giocato come portiere nel Palermo nella stagione 2008-2009. Ora tra i pali rosanero c’è Pigliacelli: “Ha caratteristiche particolari. Spero possa dimostrare il suo valore e aiutare la squadra a trovare continuità”.

LEGGI ANCHE

Segre: “Maglia Dybala? Emozionante. La nazionale è un sogno”

Segre: “Noi nuovi acquisti abbiamo una responsabilità importante”

Serie B, primi esoneri all’orizzonte: ecco chi rischia

Palermo-Genoa: l’ex rosanero Puscas torna al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui