Palermo

Palermo – Mateju è il regalo per il «Genio». Saric, è ancora braccio di ferro

Colpo a sorpresa in difesa ma è sempre caccia al mediano e ad un vice Brunori.

Visite mediche e firma su un biennale per il terzino ceco, Corini l’ha già avuto a Brescia. L’Ascoli tiene duro per l’italo-bosniaco.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come sebbene il club sia attivo per completare il centrocampo, sta per chiudere per un difensore: Ales Mateju 26enne della nazionale della Repubblica Ceca, conosciuto da Corini al Brescia con cui ha giocato 100 gare fra A e B. Viene da mezzo campionato di serie A col Venezia ma da luglio è svincolato. E’ un giocatore in grado di fare entrambe le fasce della difesa e dunque essere un’alternativa a Buttaro e Sala. Ma può giocare anche da centrale in una difesa a tre. Il giocatore svolgerà le visite mediche a Villa Stuart e poi raggiungerà Palermo dove troverà un biennale con opzione per il terzo anno.

Palermo, arrivata la risposta dell’Ascoli per Saric

Il Palermo però cerca rinforzi anche a centrocampo e l’obiettivo primario resta Saric. L’offerta dei rosanero rimane la stessa ma l’Ascoli ancora non cede, forse vacilla perché la sua richiesta iniziale di 2 milioni non sta trovando consensi. Ormai è diventata un’utopia l’idea di non voler cedere il giocatore ad una concorrente di serie B visto che anche la Cremonese si è defilata e rimangono interessate solo Palermo e Pisa. Il Palermo sembra irremovibile al momento per quanto riguarda la sua offerta e aspetta che il club marchigiano possa ridurre le pretese.

Palermo, la formazione base sembra questa

Gli altri profili valutati in questi giorni e cioè Bisoli del Brescia o Kouan del Perugia non convincono perché tatticamente diversi dall’italo bosniaco che avrebbe già trovato un accordo con la società rosanero sulla base di un contratto di 4 anni. La dirigenza è al lavoro per gli ultimi puntelli tra cui anche il vice Brunori ma visto il numero di over in organico prima di qualunque acquisto sarà necessario provvedere a qualche operazione in uscita.

Palermo-Mateju, tutto fatto: i dettagli dell’operazione

LEGGI ANCHE

Palermo, Segre: “Finalmente, non vedo l’ora di vestire questa maglia gloriosa”

Palermo, campagna abbonamenti: record dopo la rinascita

 L’amicizia con Tonali e Lammers e la Serie A col Brescia: chi è Ales Mateju

 Palermo, in chiusura un altro difensore: le ultime

 Palermo sulle tracce di Capradossi: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui