Palermo
credit foto: Palermo F.C.

Palermo, il “Dna” è diventato vincente

Dal mercato sono arrivate diverse pedine che hanno festeggiato la promozione. E non è finita.

Da Di Mariano a Stulac, fino a Bettella: il cambio di rotta è evidente, la squadra rinforzata con giocatori che hanno già conquistato la serie A direttamente o attraverso i playoff.

Il gruppo s’infoltisce. Non solo i nuovi: anche Crivello, Damiani e Lancini sanno come si trionfa fra i cadetti.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il mercato operato dal duo Rinaldo-Zavagno punta decisamente su giocatori che hanno già vinto la Serie B;  se prima in organico c’era solo un giocatore con un campionato vinto da protagonista adesso l’elenco è molto più largo. Di Mariano Ha nel curriculum due promozioni da titolare, Stulac una e Bettella ha vinto i play-off con il Monza.

Palermo, la formazione base sembra questa

I nomi accostati al Palermo seguono la stessa scia con Mateju e Bisoli che con Corini hanno conquistato la promozione in serie A con il Brescia. E sempre in quel Brescia c’era anche Lancini  sebbene non avesse trovato spazio. Anche Damiani e Crivello hanno nel loro curriculum un salto in massima categoria. L’articolo approfondisce poi le esperienze di Di Mariano che torna nella sua Palermo per la prima volta da calciatore e che ha già fatto bene a Venezia e a Lecce. E in organico nessuno sa meglio di ogni altro come si conquista la promozione che ha raggiunto sia direttamente che attraverso i play off.

Palermo, arrivata la risposta dell’Ascoli per Saric

E attraverso gli spareggi ha vinto il campionato lo sloveno Stulac con l’Empoli, nella stagione 20-21. Se si parla di play-off il vero esperto però è Bettella che ha ottenuto la promozione al terzo tentativo: fuori alle semifinali col Pescara, fuori con il Monza in semifinale contro il Cittadella e che solo l’anno scorso ha potuto finalmente festeggiare con il club Monzese. Insomma c’è una grossa differenza con chi era in squadra fino a qualche settimana fa ed i nuovi arrivati. La ciurma dei vincenti si è allargata parecchio e potrebbe esserci spazio ancora per nuovi elementi.

Palermo-Mateju, tutto fatto: i dettagli dell’operazione

LEGGI ANCHE

Palermo, Segre: “Finalmente, non vedo l’ora di vestire questa maglia gloriosa”

Palermo, campagna abbonamenti: record dopo la rinascita

 L’amicizia con Tonali e Lammers e la Serie A col Brescia: chi è Ales Mateju

 Palermo, in chiusura un altro difensore: le ultime

 Palermo sulle tracce di Capradossi: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui