Palermo

Baby gang arrestata a Palermo: violenza e minacce per intrattenere i followers

Spavalderia, aggressività e razzismo. Questi gli ingredienti della baby gang che ha assediato la città di Palermo. Si fanno chiamare “Arabzone90133”, ispirati dal codice postale della zona centrale della città che hanno preso d’assalto, dove chiunque poteva diventare loro preda.

Con il sogno di diventare rapper, hanno ideato la colonna sonora delle loro prodezze a suon di botte.

Mercato: tutti i rumors relativi al Palermo

Fratellanza e appartenenza gli ideali per far parte della gang, purché straniero. Infatti, nessun italiano poteva bivaccare insieme al branco, che operava da Gennaio in pieno centro storico.

I continui episodi di violenza hanno permesso alla polizia di identificare molti membri della gang, tra cui minorenni e di eseguire misure cautelari per 11 di loro. Scovarne le identità non è stato difficile, poiché i giovani gangster avevano l’abitudine di postare tutto sui social, per vantarsi degli atti commessi tra una schiera di 1500 followers.

Questa vicenda fa luce sul disagio giovanile, di cui oggi se ne condanna lo stile di vita. Nel giro di un decennio, sono cambiati gli usi e costumi di una società perbenista che aveva la nomea di “brava gente”. Eppure questa generazione è figlia di quella stessa brava gente che viveva di codici etici che oggi sono diventati sconosciuti. Pare, ormai, che la comunità sia vittima di un narcisismo smisurato, dove qualsiasi azione diventa plausibile tra gli sciacalli dell’esibizionismo.

Chissà perché oggi ho pensato ad Arkus Network …

Dunque, l’estenuante crociata ai fenomeni di qualsiasi forma di bullismo, pare non stia riscontrando l’effetto sperato, bensì, siamo di fronte ad un’anarchia morale che rinnega i concetti fondamentali che determinano una comunità civilizzata ed evoluta. Tutto in nome del nuovo progetto sociale, ovvero l’intrattenimento.

Per mesi, quei giovani teppisti, hanno agito indisturbati, sulla scia di un’onnipotenza gracile che ne avrebbe di seguito arrestato le gesta. La vanità e l’ostentazione, concetti ormai cari ai nuovi personaggi sociali, seppur apparenti punti di forza, mostrano i veri lati di un temperamento esile e precario.

Filippa Tagliarino

 

City Football Group entra con l’80% ma Mirri non avrà il 20%. Ecco perchè

Il Palermo non sarà la colonia del Man City: ecco perché

LEGGI ANCHE

Ex Palermo, Sorrentino esulta: “Chi l’avrebbe detto, da oggi Presidente”

ESCLUSIVA – Ag. Marconi: “Siamo in attesa, nessuna offerta ma…”

Foggia, Boscaglia si presenta: “Esonero a Palermo? Non per colpa mia”

Ex Palermo, il Torino saluta Belotti: “È una tua decisione, in bocca al lupo”

 Serie B, il Modena si assicura un bomber dalla Serie A a parametro zero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui