Palermo
Palermo, Mirri e Castagnini altro rilancio  
In attesa del closing, l’attuale patron ha incontrato il ds che potrebbe trovare spazio nella nuova società. City Group imporrà nuovi dirigenti, ma potrebbe soddisfare la richiesta di Baldini.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Antonio La Rosa evidenzia come nella giornata di ieri ci sia stato un incontro tra Mirri e Castagnini. Un segnale del fatto che il rapporto tra le due parti proseguirà, anche perché Baldini ha subordinato il prosieguo del suo matrimonio con il club di viale del Fante a questo aspetto. Per il ds, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno, c’è dunque odore di rinnovo. 

Al fianco dell’attuale dirigente però ci saranno uomini di fiducia di Mansour. Si tratta degli argentini Nicolas de Montauzon e Luciano Zavagno, osservatori e componenti della galassia City Group in relazione all’area scouting. Zavagno, in particolare, era in tribuna lo scorso 12 giugno in occasione della finale di ritorno dei playoff con il Padova ed è rimasto in città anche nei giorni successivi durante i quali si è confrontato con Castagnini e ha iniziato a prendere confidenza con la nuova realtà acquisendo le informazioni necessarie per capire il modus operandi dei suoi interlocutori e le caratteristiche (soprattutto in termini di infrastrutture) del territorio con cui la holding che controlla anche il Manchester City dovrà interfacciarsi.
Intanto però ci sono alcune novità in merito alla trattativa per la cessione. Mirri resterà in società con una quota di minoranza, cederà il 60 per cento delle quote con la prospettiva da parte del City Group di acquisire un ulteriore 20 per cento nel momento in cui verrà sciolto definitivamente il nodo relativo al contenzioso tra l’attuale presidente e l’ex socio di minoranza Di Piazza e che riguarda il sequestro delle quote per 2,35 milioni. Nell’istanza depositata al Tribunale di Catania, peraltro, i legali di Mirri hanno comunicato la disponibilità al versamento della cifra prevista per il dissequestro.

Parma, Vazquez: “Futuro? Voglio tornare dove tutto è iniziato”

Brunori,  4/5 milioni per restare a Palermo. Ma la sua volontà forse…

Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?

LEGGI ANCHE

Dopo il City, sarà il Palermo la squadra su cui la holding punterà di più?

 La conferma di Baldini e il nuovo Palermo che prende forma

Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?

Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative

Ex Palermo, Gasperini torna in Sicilia… ma non per allenare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui