Palermo

Playoff – Il Palermo carico: “luci” al Barbera, la spinta per la B

Verso la finale – Si riparte da Padova

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini mette in risalto la splendida coreografia che ha accompagnato l’ultima partita del Palermo contro la FeralpiSalò. Al termine dell’incontro tutto lo stadio ha preso in mano i propri cellulari e ha acceso i flash, proprio come ad un concerto. La sinergia che si è creata tra il popolo rosanero e la squadra è qualcosa di indescrivibile nonché impensabile rispetto a qualche mese fa. Adesso contro il Padova si prospetta un altro pienone, il quarto consecutivo. Se c’è un dubbio sulla partita, tuttavia, è la data in cui si giocherà.

Inizialmente prevista per il 12 giugno, la finale di ritorno coincide con le elezioni amministrative che si terranno nel capoluogo siciliano. Le forze dell’ordine potrebbero rivelarsi insufficienti per gestire due situazioni di questo calibro, anche a livello di viabilità. Il Palermo non si premurerà di far spostare l’incontro: la palla passa alla Prefettura e alla Questura.

Ritornando strettamente al campo, è importante sottolineare il giorno di pausa concesso alla squadra rosanero dopo l’impresa di domenica scorsa. Adesso si gioca ogni sette giorni e non vi saranno più turni infrasettimanali: si può attuare una settimana tipo. Si potranno recuperare le energie ma non le diffide, che sono e resteranno 11. Per l’andata, però, non ci saranno certamente squalificati.

C’è tempo anche per l’internazionalizzazione del brand: il Palermo ha sorpreso tutti durante le gare del Mugello della Moto GP, regalando una maglia rosanero al pilota Fabio Quartararo. Nonostante la nazionalità francese, le origini siciliane sono chiare: il campione ha ringraziato il club di Viale del Fante, augurandosi un pronto ritorno in Serie B.

 

 

Padova, settore ospiti: piacevole sorpresa in arrivo?

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili

Finale playoff, orari e date della doppia sfida: il comunicato

Una finale che sa di prodigio e per questo ancora più bella

LEGGI ANCHE

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

Orlando: “Ora avete capito perchè scelsi Mirri. Cederà a un nuovo gruppo”

[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso

Baldini: “Se dopo 18 anni sono qua è grazie alla vostra Santa, amo me stesso”

La finale, le elezioni e l’ipotesi di invertire i campi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui