Orlando

Senza peli sulla lingua Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, che ai mircrofoni di “Sport19” ha parlato della fantastica finale raggiunta ieri sera dalla squadra di Baldini. Il primo cittadino del capoluogo si è detto felicissimo per il traguardo raggiunto ma ha anche precisato che “la missione sarà compiuta soltanto con la Serie A”. I successi, però “si raggiungono piano piano – ha aggiunto -“. Indirettamente, il sindaco ha anche confermato la trattativa che procede spedita tra il presidente dei rosanero Dario Mirri e il City Group di Mansur: “La cessione a questo nuovo gruppo è la conferma di come lui ami questa squadra”.

Orlando: “Cessione a City Group conferma l’amore per questa città”

Il sindaco Orlando elogia la sua scelta di aver puntato su Mirri 3 anni fa, per l’assegnazione del titolo sportivo: “Con la finale c’è la conferma dello straordinario lavoro fatto da questa squadra e da questa società. Sono contento che finalmente tutti hanno capito che quando qualche anno fa ho scelto “Hera Hora” ho fatto una scelta per l’amore del calcio a Palermo. Il progetto presentato da Mirri era il più serio, sia dal punto di vista progettuale che finanziario”.

 Il primo cittadino parla poi di City Group e della possibile permanenza di Dario Mirri all’interno della nuova società: “Il progetto presentato da Mirri era il più serio, sia dal punto di vista progettuale che finanziario. Adesso il fatto che loro cederanno la proprietà ad un gruppo importante è la conferma di come amino questa città. Perché non vogliono lasciare il Palermo in serie B ma vogliono che vada più avanti. E la garanzia per tutti sarà la permanenza di Dario Mirri all’interno della società e quello che tutti noi chiediamo”.

“Missione compiuta solo con la Serie A”

A detta di Orlando la missione sarà compiuta soltanto con la Serie A. Ma la pazienza, in questo caso, è la virtù dei forti: “Vorrei poter dire missione compiuta, ma mai completata perché la serie A dobbiamo ancora raggiungerla. Mi hanno insegnato che il cambiamento non arriva subito, ma a poco a poco. Chi annuncia il cambiamento con un tweet o uno slogan è un imbroglione”.

LEGGI ANCHE

Palermo-FeralpiSalò, Ghirelli: “Avverto l’emozione dei giocatori, VAR…”

Brunori: “Che spettacolo il pubblico del ‘Barbera’, atteggiamento giusto”

[VIDEO] Feralpisalò omaggia la squadra rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui