Palermo Soleri Mancuso

Palermo Padova sono le due protagoniste della finale dei playoff di Serie C. Una delle due occuperà l’ultimo posto disponibile alla griglia di partenza della prossima stagione di Serie B. È questo il verdetto del campo. I rosanero hanno annientato la Feralpisalò con un complessivo 4-0, mentre i biancorossi dopo il pari a reti bianche della gara a Catanzaro hanno battuto i calabresi con un colpo di coda al 97′. Le sorti hanno sorriso alle due squadre, ma adesso soltanto una potrà coronare il sogno di approdare al campionato cadetto.

La cronaca di Palermo-Feralpisalò

Un primo tempo a ritmi altissimi ed equilibrato allo Stadio Renzo Barbera: occasioni da ambo le parti, ma con gli attacchi che non sono stati bravi a concretizzare nell’ultimo passaggio. Le difese hanno fatto il loro lavoro chiudendo ogni potenziale pericolo. Il tutto fino ai minuti dell’intervallo. L’azione dell’1-0 è nata su un ottimo pallone recuperato da Luperini, che lancia in profondità Brunori. L’attaccante si ritrova del tutto solo contro il portiere De Lucia e non sbaglia. Una rete preziosa per i rosanero, dato che sostanzialmente spegne le speranze degli avversari, che erano riusciti a creare loro qualche insidia nei 45′.

Nel secondo tempo il Palermo può gestire con tranquillità l’ampio vantaggio di quattro reti maturato tra la partita di andata ed il primo tempo di quella di ritorno. I rosanero hanno anche una clamorosa occasione per portarsi sul 2-0 con Somma che con un bel tiro da posizione defilata colpisce la traversa. La ripresa è comunque esclusivamente a tinte rosanero. La Feralpisalò sa che ormai il sogno di approdare all’ultimo atto della competizione è sfumato e si limita ad evitare di subire un elevato numero di gol come accaduto nella gara di andata. Nel finale i verdeblù erano riusciti ad andare in rete con Khadin sfruttando una disattenzione degli avversari, ma il VAR ha annullato tutto per fuorigioco.

Il risultato finale della partita valida per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie C è dunque di 1-0. Il Palermo torna a vincere tra le mura amiche dopo una serie di due pareggi. Alla Feralpisalò non resta l’amarezza di un punteggio severo. L’avventura della squadra di Stefano Vecchi termina qui, mente gli uomini di Silvio Baldini volano in finale contro il Padova. La gara di andata si disputerà allo Stadio Euganeo il 5 giugno, mentre il ritorno al Barbera il 12 giugno.

LEGGI ANCHE

Palermo-FeralpiSalò, Ghirelli: “Avverto l’emozione dei giocatori, VAR…”

Brunori: “Che spettacolo il pubblico del ‘Barbera’, atteggiamento giusto”

[VIDEO] Feralpisalò omaggia la squadra rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui