Palermo

Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili col Padova

Magari sarà superfluo o tempo perso però non tutti sanno esattamente come funzionano gli spareggi promozione ed in particolare il regolamento che riguarda  la finale. O meglio, le finali: perché a stabilire chi andrà in serie B saranno due partite, una di andata e una di ritorno. La prima è prevista domenica 5 giugno a Padova e il ritorno il 12 giugno al Barbera sebbene ci sia ancora qualche perplessità legata alla coincidenza con le elezioni amministrative.

Baldini: “Se dopo 18 anni sono qua è grazie alla vostra Santa, amo me stesso”

Superfluo, ridondante ma forse non troppo considerando che in tanti si stanno avvicinando solo ora alle imprese dei rosanero e non hanno seguito costantemente lo svolgersi dei playoff e il rispettivo regolamento. E allora per loro, ma anche per rinfrescare la memoria a tanti,  chiariamo che nelle due gare della finale  non vale la regola del gol doppio in trasferta. Non esistono teste di serie e la vittoria finale viene assegnata sulla base dei punti conquistati nelle due gare e dei gol fatti.

Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera

Spieghiamo meglio: a parità di risultati e di gol, si va ai supplementari, nella gara di ritorno, naturalmente. Poi, se sussiste ancora equilibrio, calci di rigore. Ad esempio se una squadra vince all’andata e perde al ritorno si prendono in considerazione i gol, tenendo sempre presente che eventuali gol in trasferta non valgono doppio. Se nel conteggio  complessivo una squadra ha segnato più dell’altra va in B. Se i gol sono uguali supplementari e rigori.

Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti

Immaginiamo che la squadra A vinca all’andata 2-0 e perda al ritorno 2-1: è promossa. Se vince all’andata 2-0 e perde al ritorno 3-1, si va ai supplementari. Inutile dire che se una squadra ne vince una e ne pareggia un’altra è promossa. Se infine la prima gara termina 0-0 e la seconda 2-2, si va ai supplementari. Per farla breve, a parità di punti ottenuti nelle due gare, vanno contati i gol e se sono uguali si va avanti con supplementari e rigori a prescindere da quante reti sono state realizzate in trasferta. E ricordiamo che il Palermo giocherà in casa la gara di ritorno…

 

Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale

LEGGI ANCHE

 Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

Baldini: “Nessuno si aspettava la finale, siamo degli eroi. Del Padova non mi frega”

In questa città di nani tu eri un gigante. Ciao Ferro, ci manchi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui