Palermo

Palermo-Picerno: vincere oppure rassegnarsi ad anonimi  play off

Oggi bisogna vincere, a tutti i costi. Lo dice Nardini per bocca di Baldini. Così si è ridotto il Palermo, con l’acqua alla gola. Dopo tutte le innumerevoli occasioni sprecate, i rosanero non possono più sbagliare se vogliono  nutrire ancora ambizioni di una classifica migliore che gli possa facilitare il cammino negli spareggi promozione.

La vittoria del Monopoli complica il cammino del Palermo… e di tanto

E non è detto che basti; i rosanero infatti, oltre a dover fare il proprio dovere, devono anche sperare che le dirette avversarie perdano qualche colpo, rallentino. Come hanno fatto per tutta la stagione consentendo al Palermo di rientrare sempre in lotta per qualcosa che poi puntualmente è stata mancata. Partita dopo partita, gli obiettivi si sono sempre più dileguati: prima era il vertice, poi il secondo posto ed ora a fortissimo rischio c’è anche la terza piazza con i rosanero che devono recuperare due punti all’Avellino e si devono guardare le spalle dal Francavilla che ha una gara in meno. Con l’Avellino però c’è il vantaggio degli scontri diretti, cosa da non sottovalutare in un ipotetico arrivo in volata.

Serie C/C, 35a giornata: Monopoli vola al terzo posto

Insomma il Palermo deve fare il suo e sperare in qualche inciampo. A partire da oggi contro il Picerno, squadra tosta e di categoria che in trasferta ha vinto più dei rosanero. Ma il Palermo deve vincere altrimenti purtroppo dovrà quasi rassegnarsi ad abbandonare non solo il podio ma forse anche la quarta posizione, visto che l’Avellino gioca in casa contro la Turris. E dovrà rassegnarsi a normali play off, partendo dal primo turno e, nell’eventualità di arrivare agli spareggi nazionali, rischiare di andare fuori in caso di parità di risultati con chi è arrivato prima in classifica al termine della stagione regolare. Come lo scorso anno con l’Avellino. In parole povere: vincere oggi, sperare in qualche risultato favorevole e poi giocarsi l’all in  sabato a Monopoli. E tifare per Monterosi, Campobasso e Vibonese. Roba da matti…

Palermo-Picerno, le probabili formazioni: new entry dopo il Taranto?

LEGGI ANCHE

 Primavera, Palermo-Catanzaro 2-0: rosa in finale! Decidono Gangi e Corona

Il Palermo e quella dieta continuamente interrotta

Le ultime 4 gare dicono che un “palermitano” può aiutare…

Hera Hora in liquidazione. Significa che c’è un’accelerata?

Ma il Palermo può ancora ambire al 3°-4°posto? La tabella dice che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

1 commento

  1. I playoff si possono vincere anche arrivando decimi, conta il gioco e la testa dei giocatori. Detto questo ovviamente sarebbe meglio arrivare terzi o quarti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui