Palermo

Palermo – La vittoria del Monopoli complica il cammino dei rosanero … e di tanto

Com’è giusto che sia, come insegna la storia del calcio. Quando una squadra con ambizioni importanti incontra una in odor di retrocessione, in genere vince. Ed il Monopoli oggi ha vinto a Pagani dove il Palermo domenica scorsa aveva solo pareggiato beccandosi alla fine i giusti cori degli ultras presenti. Insomma il Monopoli ha fatto il suo dovere complicando il cammino del Palermo verso il terzo posto.  Ma lo complica di tanto sebbene il cammino i rosanero se lo sono complicati da soli non battendo Andria, Potenza e Paganese, praticamente le ultime della classe e in odor di serie D! Insomma quasi addio anche al terzo posto dopo aver gettato alle ortiche la prima piazza ( possibile in questo torneo davvero modesto) e la seconda (non vincendo almeno due gare fra Andria, Potenza e Paganese).

Ghirelli e quelle parole che fanno tremare il Catania

Perché dopo la vittoria del Monopoli a Pagani la classifica dice:

Bari 72 – Catanzaro 62 – Monopoli 61 – Avellino 59 – Palermo 57 – Francavilla 55 (con una gara in meno). Le prime hanno giocato tutte 34 partite dunque la classifica odierna è quasi quella reale, aspettando la trasferta del Francavilla a Torre del Greco. Una classifica che vede il Palermo dover recuperare due punti all’Avellino e adesso ben 4 ad un Monopoli che domenica incrocerà i rosanero e sarà gasatissimo nell’inseguimento al Catanzaro.

Serie C/C, 35a giornata: Monopoli vola al terzo posto

Dunque trasfertina niente male per la squadra di Baldini che in genere lontano dal Barbera ha steccato clamorosamente, tranne a Catanzaro e Avellino, due big… e la cosa fa ben sperare. Ovviamente stiamo ragionando ipotizzando un successo contro il Picerno, altrimenti avremo scherzato e avanti con i play off a comegghiè (dal dizionario dedicato ai neologismi e agli slang).

Palermo-Picerno, le probabili formazioni: new entry dopo il Taranto?

LEGGI ANCHE

 Primavera, Palermo-Catanzaro 2-0: rosa in finale! Decidono Gangi e Corona

Il Palermo e quella dieta continuamente interrotta

Le ultime 4 gare dicono che un “palermitano” può aiutare…

Hera Hora in liquidazione. Significa che c’è un’accelerata?

Ma il Palermo può ancora ambire al 3°-4°posto? La tabella dice che …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Con questo Palermo è impossibile fare pronostici. Bisogna vedere anche il risultato dello scontro diretto contro il Monopoli. Io penso che il Palermo arriva quarto o quinto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui