arleo

-1 a Potenza-Palermo. Il tecnico dei lucani, Arleo, ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida coi siciliani. La squadra di casa è alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre i rosa cercano la vittoria per restare agganciati al treno che porta al 2° posto. Ecco le parole di Arleo in conferenza.

Le parole di Arleo in conferenza stampa

Alludendo alla festa del Papà, il tecnico risponde subito in modo “tenero” alla prima domanda: “Mi sento un po’ il padre di tutti questi ragazzi, nel senso che con loro sto usando il bastone e la carota. Nello stesso momento sto cercando di avere un ruolo di educatore, abbiamo ritrovato la strada e possiamo toglierci delle soddisfazioni”.

Sul Palermo ha detto: “E’ un bene che verrà il Palermo domani, perchè a Picerno abbiamo vinto la battaglia ma non la guerra, dobbiamo cercare di fare punti contro qualsiasi avversario. I rosanero hanno vinto ad Avellino, hanno fatto 5 gol alla Turris, hanno dei giocatori bravi e sono di categoria superiore”.

Sull’obiettivo salvezza: “Penso che ci vorranno 42 o 43 punti per salvarsi. Abbiamo 7 partite e 21 punti a disposizione, senza guardare l’avversario o il blasone dobbiamo cercare di farne almeno 12 o 13. Ce la possiamo giocare con tutti e vedo questa consapevolezza nei giocatori”. 

Poi conclude sulla forza dell’avversario: “I ragazzi mi stanno dimostrando che valgono questa categoria e forse anche qualcosa di più; Matino ma non solo, siamo una difesa molto giovane ma abbiamo preso pochi gol. Il Palermo è una macchina da guerra quindi faremo una gara di attesa, i 4 davanti sono di livello superiori, basta guardare la loro panchina. Noi dobbiamo essere bravi a neutralizzarli e colpirli nei loro punti deboli. Chi temo di più? Sarebbe facile dire Brunori, perchè ha fatto 17 gol, però ci sono diversi giocatori che possono creare difficoltà e rientrerà De Rose, che detta i tempi”.

LEGGI ANCHE

Potenza-Palermo a Panettella: un arbitro che porta bene

Virtus Francavilla, un gesto da applausi: accolto un piccolo rifugiato ucraino

Catania, Provenzano: “Noi squadra equilibrata. Play-off? Penso che…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui