entella palermo

Si giocherà domani Potenza-Palermo, alle ore 14:30. La sfida sarà valevole per la 33° giornata del campionato di Serie C, Girone C. Una partita che il Palermo non può sbagliare (dopo il pareggio con la Fidelis Andria) se vuole restare attaccato al treno che porta al 2° posto. Baldini, consapevole dei tre impegni molto ravvicinati, potrebbe cambiare qualcosa nel sintetico di Potenza. A partire dalla difesa, che potrebbe essere rimaneggiata. Ma vediamo quale potrebbe essere l’11 titolare scelto dal tecnico di Massa Carrara.

Difesa, qualche cambio in vista

In porta giocherà ancora Massolo, che sembra ormai aver vinto la concorrenza con Pelagotti. In difesa rientreranno Lancini e Giron, e dovrebbero partire entrambi da titolari. Il francese occuperà la posizione di terzino sinistro, mentre sul centro-destra opererà Lancini. Al suo fianco, ballottaggio tra Marconi e Perrotta con quest’ultimo leggermente favorito. A destra riposerà Accardi con ogni probabilità. Al suo posto, Buttaro è favorito su Doda.

Centrocampo, torna De Rose ma dubbi sul “partner”

Il centrocampo sarà rigorosamente composto da due pedine. E rigorosamente occupato da De Rose, che tornerà dopo aver scontato il turno di squalifica. Un ritorno importante per Baldini che potrà contare nuovamente sul suo capitano (la sua assenza si era fatta sentire molto mercoledì in mezzo al campo). E poi c’è un posto per tre: Damiani, Odjer o Dall’Oglio? Favorito il primo, che ha riposato contro la Fidelis Andria, mentre Odjer parte più indietro nelle gerarchie, anche se non sono escluse sorprese. Dall’Oglio potrebbe partire dalla panchina.

Attacco, Floriano out: c’è Soleri

Soleri si candida seriamente ad una maglia da titolare. L’ultima prova di Floriano è stata insufficiente sotto tutti i punti di vista, al di là del rigore sbagliato (che ha macchiato inesorabilmente la sua prestazione). Il trequartista sarà ancora Luperini, insostituibile da quando è arrivato Baldini sulla panchina. L’ex Trapani ha pure segnato nell’ultimo turno evitando una sconfitta che avrebbe avuto del clamoroso. A destra ci sarà Valente mentre la prima punta, neanche a dirlo, sarà Brunori.

FORMAZIONE POTENZA (3-4-1-2) All. Arleo: Greco; Matino, Gigli, Cargnelutti; Coccia, Bucolo, Sandri, Sepe; Ricci; Cuppone, Salvemini

FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1) All. Baldini: Massolo; Buttaro, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Soleri, Luperini, Valente; Brunori.

LEGGI ANCHE

 Palermo, i rigori sono un problema: troppi errori. Chi deve tirarli?

La Lega Pro ha deciso di fregarsene dei lavoratori tifosi del Palermo

Italia, i convocati di Mancini: prima chiamata per un ex Palermo

Italia-Macedonia del Nord, disponibili nuovi tagliandi: ecco da quando

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui