Grandi notizie per il mondo dello sport: Alex Zanardi, pilota automobilistico e paraciclista, torna a casa per le festività natalizie. La notizia è stata lanciata direttamente dalla moglie Daniela. Luca Pancalli, presidente del Comitato Paraolimpico, in apertura della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, all’Auditorium Parco della Musica a Roma ha espresso anche alcune parole sul ritorno di Zanardi a casa dopo aver parlato con la moglie Daniela a seguito dell’incidente che lo ha costretto a stare 1 anno e mezzo in clinica: “È il regalo più bello che potessimo ricevere, sperando possa ritrovare serenità familiare e successi di ripresa”.

Altre figure sportive italiane hanno espresso alcune dichiarazioni su Zanardi, tra le quali troviamo Giovanni Malagò, presidente del CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e la sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, ex schermitrice.

Le parole del presidente Malagò e di Valentina Vezzali

È una notizia meravigliosa, è stato un grande successo, consente a lui di fare Natale a casa”, ha detto il presidente del Coni. 

“È una notizia splendida in una giornata che incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia, questo è il potere dello sport che consente di avere tra noi Alex Zanardi”, ha detto l’ex schermitrice, nonché vincitrice dell’oro olimpico nel fioretto in 6 circostanze, tre individuali e tre a squadre.

Le parole della moglie

La stessa moglie di Zanardi, Daniela lo ha annunciato attraverso un comunicato nel sito della Bmw Italia in cui il marito ricopre la carica di Brand Ambassador: ”

“Il recupero continua ad essere un processo lungo. Il programma di riabilitazione condotto da medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti ha permesso progressi costanti. Naturalmente, le battute d’arresto ci sono e possono ancora verificarsi. A volte bisogna fare due passi indietro per farne uno in avanti. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente. Sì, infatti. Un passo importante è stato che Alex ha potuto lasciare l’ospedale qualche settimana fa e ora è tornato a casa con noi. Abbiamo aspettato a lungo che ciò accadesse e siamo molto felici che sia stato possibile ora, anche se in futuro ci saranno ancora dei soggiorni temporanei in cliniche speciali per effettuare misure di riabilitazione specifiche sul posto”.

LEGGI ANCHE

Covid spaventa mondo del calcio: stadi chiusi o tamponi anche a vaccinati

Palermo, pochi promossi e tanti insufficienti alla fine del girone di andata

Il sesto stadio italiano di proprietà è in serie C…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui