Palermo Accardi

Una sconfitta che pesa e che lascerà strascichi anche nelle prossime settimane. Una delusione cocente per chiunque abbia a cuore i colori rosanero. L’amarezza è stata amplificata dal fatto che il calendario dice Palermo-Bari alla prossima giornata. Gli atteggiamenti di frustrazione di Luperini e Almici hanno portato a due squalifiche che peseranno senz’altro sul big match di domenica prossima. I tifosi rosanero adesso pretendono una prova d’orgoglio da parte dei ragazzi di Filippi, ma quanto visto ieri non fa affatto ben sperare. Eppure, la statistica potrebbe lasciare acceso un lumicino di speranza in vista della partita contro la capolista.

DOPO IL DERBY PERSO, IL PALERMO HA QUASI SEMPRE VINTO

In seguito ad un attento lavoro di approfondimento, abbiamo preso in considerazione tutti i derby che hanno visto la sconfitta del Palermo per osservare come i rosanero avessero reagito nel match seguente. Ebbene, i numeri sono chiari: le aquile, dalla stagione iniziale dell’era Zamparini (2002-2003), hanno sempre vinto la partita successiva ad un derby perso, salvo in due casi. Le eccezioni riguardano la stagione 2008-2009 e 2011-2012. Nel primo caso il 2 a 0 subito al ‘Massimino’ portò ad una seconda sconfitta consecutiva la settimana dopo contro la Fiorentina per 3 a 1. Nel secondo caso, al 4 a 0 subito all’ombra del “liotru” seguì un pareggio per 2 a 2 in casa del Cesena. Per il resto, la prova d’orgoglio vi è sempre stata, consentendo al Palermo di rimediare alle delusioni patite in una delle partite più attese di ogni campionato.

È ovvio: i numeri non bastano a cancellare il malessere provato dai tifosi rosanero in seguito a quanto visto in casa dei “cugini”. Ma se non altro, in vista dell’importantissima sfida contro il Bari, un moto di ottimismo può nascere lo stesso.

LEGGI ANCHE

Bari, Frattali: “A Palermo per vincere e seminare le inseguitrici”

Catania, Moro: “Abbiamo fatto una grande partita. Peccato per la tripletta”

Turris, Caneo: “Secondo posto meritato, soprattutto vedendo le blasonate”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui