crolla ponte san bartolomeo

Che il tempo in Sicilia sia “pazzo” è un dato di fatto oramai noto a tutti, ma a Palermo piove sul bagnato. A confermarlo, la stagione autunnale che nel 2021 si è rivelata disastrosa da un punto di vista meteorologico, non solo per Palermo ma anche per le zone limitrofe.

Sono infatti tanti i disastri causati dal maltempo nel corso dell’autunno palermitano: tra nubifragi, trombe d’aria, allagamenti, il capoluogo siciliano non ha proprio avuto tregua. Altrettanto numerosi sono stati i danni causati a persone, abitazioni, strade, raccolti agricoli e chi più ne ha più ne metta.

Nestorovski e Trajkovski tornano al ‘Barbera’: certi amori non finiscono

A Palermo piove senza sosta

Vediamo i casi più eclatanti che hanno destato preoccupazione a tutti gli abitanti palermitani, gettandoli nel totale sconforto.

Un primo caso si è registrato a Mondello, zona balneare di Palermo, lo scorso 14 ottobre 2021: un’alluvione che perdurava da giorni, oltre ad aver causato allagamenti per le strade, rendendole impraticabili, ha letteralmente spazzato via diverse auto che si trovavano posteggiate in zona.

Coronavirus, il bollettino del 9 dicembre: quasi 800 nuovi casi in Sicilia

Altra situazione d’emergenza si è creata a seguito di un nubifragio che è imperversato nel palermitano: in quell’occasione, la zona industriale di Termini è stata teatro di allagamenti causati dallo straripamento del fiume San Leonardo. Un vero e proprio cataclisma che si è verificato subito dopo il violento nubifragio di Catania che ha provocato anche la morte di civili e ha distrutto perfino attività commerciali.

Nubifragio a Catania: la solidarietà del Comune di Bagheria

LEGGI ANCHE

Roselli ed il Girone C: “Palermo? Tra le migliori, ma per me vincerà il Bari”

Italia-Macedonia, Gravina: “Abbiamo scelto Palermo con Mancini”

Mondiali Qatar 2022, Italia-Macedonia sarà disputata al Barbera

Paolo Rossi, l’eroe dell’Italia mundial: un anno dalla sua scomparsa

Ferrero carica i suoi giocatori malgrado l’arresto: “Mi fido di voi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui