Palermo-Monopoli ad Acanfora: rosso diretto e tanti rigori agli ospiti

Designata la squadra arbitrale per la partita, in programma domenica 5 dicembre al “Barbera” alle 20.30. Il primo direttore di gara sarà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, con assistenti Giorgio Lazzaroni di Udine e Stefano Camilli di Foligno. Quarto ufficiale la Sig.na Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.

L’arbitro campano ha 31 anni ma è già al quinto campionato nella CAN Lega Pro, con 61 gare di campionato a cui aggiunge tre stagioni in serie D . Trentuno sono state le vittorie della squadra di casa, 12 i pareggi e 18 volte ha prevalso chi giocava in trasferta.

Non particolarmente prodigo di cartellini gialli (232 con una media di 3,8 a gara), mentre 30 sono state le espulsioni comminate, di cui 21 per rosso diretto, e 13 rigori decretati. Curioso il fatto che, di questi, ben 11 sono stati concessi alle squadre che giocavano in trasferta, ma solo 5 volte sono stati trasformati.

Il Direttore di gara stabiese incrocia entrambe le squadre per la prima volta e specialmente i rosa dovranno stare molto attenti a non esagerare con le proteste o peggio con gli interventi scomposti perché se è vero come è vero che è restio ad usare il cartellino giallo è invece fin troppo prodigo nell’utilizzare il rosso diretto e visto che i nostri eroi sono fra i peggiori (se non i peggiori in assoluto) dal punto di vista delle espulsioni rimediate, con questo signore sono avvertiti ancor prima di scendere in campo.
A questo punto, Filippi permettendo… Buon arbitraggio a tutti

Pino Abbate

Palermo, la decisione del Giudice Sportivo su Marconi

LEGGI  ANCHE

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Palermo-Monopoli, biglietti in promozione per bambini e ragazzi

Palermo, fa più paura la prestazione (e le parole) che il meno 7

Catanzaro, ecco il nuovo allenatore: colpo grosso per i calabresi

Salernitana, la Figc convoca i trustee: campionato a rischio

Nasce la Nazionale Siciliana: un ex Palermo è il candidato allenatore

Juventus, rischio retrocessione? Avv. Di Cintio: “Ecco cosa può accadere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui