Quando il Palermo esordì in Serie D, nella stagione 2019/2020, nessuno di noi avrebbe immaginato che a regalarci la vittoria sarebbe stato un giovane palermitano: Raimondo Lucera. Il suo gol aveva portato speranza ad una piazza che ripartiva dopo un duro fallimento, e quella vittoria è stata la prima di tante. Il giocatore è cresciuto nel vivaio rosanero riuscendo ad accumulare tra Under 17 e Primavera oltre 70 presenze accompagnate da 12 reti. Il giocatore con le giovanili del Palermo è spesso a mettersi in mostra grazie al suo buon dribbling e ad un dinamismo che gli permetteva spesso di creare la superiorità numerica.

Raimondo Lucera, tuttavia, non è mai rientrato del tutto nei piani della società rosanero, che una volta ingranata la quinta ha cominciato a correre ed ha trovato altri punti di riferimento nella sua rosa. Il giocatore palermitano così, in seguito anche a degli infortuni e delle prestazioni al disotto delle aspettative, è stato estromesso dal progetto e la sua carriera con la maglia del Palermo si concluse in quella stagione.

Quest’anno, però, per lui è arrivato il momento del riscatto. Raimondo Lucera, infatti, è tornato a giocare e lo ha fatto partendo dall’Eccellenza, con il Don Carlo Misilmeri. La squadra della provincia palermitana milita nel girone A e ieri ha conquistato tre punti in trasferta contro l’Enna. A consolidare la vittoria, anche stavolta, ci ha pensato il giocatore palermitano.

L’ex Palermo Raimondo Lucera e l’eurogol da centrocampo

Con un fantastico eurogol da centrocampo ha stupito tutti, nulla ha potuto il portiere avversario che si è visto arrivare una palla imprevedibile. Una giocata a solo cinque minuti dalla fine, che ha permesso alla sua squadra di ribaltare il risultato.

Raimondo Lucera dimostra così di avere ancora tanto da dare nel mondo del calcio e che la sua tecnica e voglia di fare possono fare la differenza.

LEGGI ANCHE

Picerno lamenta un “rigore inesistente” contro l’Avellino. Le parole del DG

Palermo – La caccia continua

Bari, Mignani: “Non guardiamo le altre concorrenti. Dobbiamo divertirci”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui