Palermo

Palermo – La madre la abbandonò col Covid in ospedale: ora la piccola Sara ha trovato una famiglia

La bambina oggi ha un anno e quattro mesi e il giudice l’ha affidata a una coppia che ha già chiesto l’adozione. La mamma biologica si oppone: l’anno scorso la lasciò malata al “Di Cristina”. La decisione alla corte d’appello.
Il caso scatenò una gara di solidarietà di donazioni e di richieste di affido.

Questo il titolo di Repubblica , oggi in edicola.

L’articolo di Romina Marceca descrive l’odissea della piccola Sara, abbandonata dalla madre all’ospedale dei bambini di Palermo durante il periodo nero della pandemia, quando la piccola aveva contratto il virus. La storia è quella di una donna di origini Rom che abbandona la figlia di 4 mesi in ospedale perchè malati di Covid da cui la bimba guarisce senza problemi. La madre racconta di averla affidata temporaneamente alla cognata perchè lei era costretta a tornare in Romania ad assistere la sorella moribonda. La cognata tuttavia non voleva saperne di prendersi cura della piccola Sara ed aveva minacciato anche di buttarla dalla finestra se gliela avessero consegnata. Dopo l’ospedale una comunità per minori.

Gli rubano il completino dallo stendino. Il grido disperato di un tifoso

Così la piccola resta da sola ma riceve le cure e l’affetto di tutto il personale; e comincia una gara di solidarietà e donazioni talmente ampia da stoppare le donazioni e portare tante cose arrivate in altre case famiglia di Palermo. Il tribunale per i minorenni l’ha affidata ad una nuova famiglia ma la madre biologica si oppone alla decisione del giudice monocratico che ha disposto che Sara può andare in affidamento perchè dichiarata adottabile. La madre rivuole la figlia sostenendo che l’aveva affidata alla zia perchè costretta a tornare in Romania. La bimba è nata da una relazione extraconiugale ed il padre biologico non vuole riconoscerla. Adesso la piccola Sara deve superare l’ultimo ostacolo verso una nuova serenità e cioè quello dei tribunali, della corte di appello che deve decidere se lasciare Sara al sorriso della nuova famiglia o restituirla alla madre.

 

[LIVE] Catanzaro-Palermo 1-0: l’ex Curiale stende i rosanero

LEGGI  ANCHE

Catanzaro-Palermo, le pagelle: attacco sterile, Crivello fuori ruolo

Caro sig. Plescia, una figura così magra non l’aveva fatta nemmeno Gilardino…

Federico Balzaretti verso la Serie B: ipotesi suggestiva per l’ex terzino

Una scocciatura in meno. Palermo eliminato dalla Coppa… ma che noia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui