“Insieme per Catania”: questo il nome della splendida iniziativa da parte del Monopoli nei confronti degli etnei. Dopo i gravissimi danni subiti dalla città catanese a seguito del maltempo, sono nati fortissimi disagi. La squadra pugliese è voluta dunque intervenire a sostegno della città siciliana con un gesto di solidarietà.

Comunicato ufficiale del Monopoli

La S.S. Monopoli 1966 nel prosieguo delle attività legate all’area marketing solidale e condividendo i valori della Lega Pro, la Lega dei Comuni, scende in campo con un’iniziativa benefica a sostegno della popolazione etnea, duramente colpita da un nubifragio nelle scorse settimane. “Insieme per Catania” è un’azione di solidarietà volta ad unire tutte le energie e fare fronte comune per una causa nobile. Prevede una raccolta viveri da destinare a tutte le persone che vivono uno stato di emergenza a causa dei danni provocati dal maltempo. La raccolta avverrà allo stadio “Vito Simone Veneziani”, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 17.00 (ingresso Via Fiume), dal 9 al 30 novembre”.

Nello specifico, vengono richiesti beni di prima necessità come coperte, DPI (mascherine e gel igienizzanti). Inoltre generi alimentari non deteriorabili (pasta, acqua, sale, riso, cibi in scatola ecc.). La società è in stretto contatto con la Cooperativa Sociale “Mosaico”, sita a Catania, che riceverà tutti i beni raccolti e provvederà alla distribuzione degli stessi. La consegna ufficiale si terrà nei primi giorni di dicembre da parte di una delegazione della società biancoverde. Si ringraziano tutti gli uomini e le donne che lavorano per l’Associazione “Mosaico”, il comune di Monopoli per la sensibilità dimostrata a favore di questa iniziativa e la società Calcio Catania per la collaborazione fornita”.

LEGGI ANCHE

Fiorentina Women, Panico: “Vi racconto le difficoltà di un’allenatrice”

Bari, senti Padalino: “Non è la Ternana, mancano colpi dei singoli”

Catania, l’assessore Parisi: “Iniziative del Palermo sono il bello del calcio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui