Udinese Balzaretti

Federico Balzaretti potrebbe tornare in Serie B dopo circa 15 anni dall’ultima volta, ma con un ruolo del tutto nuovo. L’ex terzino l’ultima volta che ha calcato i campi della cadetteria giocava con la maglia della Juventus nella stagione 2006/07, squadra con cui in quella stagione collezionò 37 presenze condite da due reti.

Balzaretti al Palermo

Balzaretti arrivò al Palermo nell’inverno del 2008 dalla Fiorentina per 3.800.000€, riuscendo ad entrare nel cuore dei palermitani grazie alle sue galoppate sulla fascia sinistra dense di qualità e appartenenza ai colori rosanero. L’esordio con la maglia del Palermo arriva il 2 febbraio 2008 in occasione di Palermo-Livorno, gara terminata 1-0 a favore dei siciliani. La prima rete in maglia rosanero verrà siglata un anno e mezzo dopo in trasferta sempre contro i toscani, nella trasferta vinta dai siciliani per 2-1.

In tutto col Palermo Balzaretti scenderà in campo per 159 volte, siglando in tutto 3 reti e 23 assist. La sua esperienza in Sicilia finì nell’estate del 2012, in seguito all’Europeo giocato da protagonista con l’Italia di Cesare Prandelli. L’ex terzino sinistro trovò sistemazione nella Roma, squadra con cui ha poi chiuso la propria carriera professionistica nel 2015.

Federico Balzaretti verso la Serie B

Adesso, stando a quanto riportato da TuttoB, una nuova ipotesi suggestiva si prospetta per l’ex terzino rosanero. Il Vicenza, infatti, in seguito all’esonero dal ruolo di direttore sportivo di Giuseppe Magalini, pare che stia pensando a Federico Balzaretti per sostituirlo.

Una possibilità per l’attualmente commentatore di Dazn che nelle prossime settimane potrebbe diventare realtà, come eventuale nuovo inizio di una carriera brillante come quella vissuta sul campo da calciatore.

LEGGI ANCHE

Probabili formazioni Catanzaro-Palermo: esordio Crivello dal primo?

Serie C/C, c’è la data di recupero di Catania-Vibonese: il comunicato

Vittoria Campo, il Tweet da parte del Palermo di Dario Mirri: “Buon viaggio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui