curiale

Cari lettori di TifosiPalermo.it, a breve potrete seguire insieme a noi la diretta testuale di Catanzaro-Palermo, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Le due compagini, che in campionato sono a pari punti al terzo posto della classifica, si affronteranno a partire dalle 14.30 allo Stadio Nicola Ceravolo. Ad inizio stagione si sono già incontrate ed il risultato è stato un pari a reti inviolate, ma quest’oggi il risultato non potrà restare sull’equilibrio: il match è infatti da dentro o fuori. Se entro i 90′ il punteggio non darà un vincitore si andrà prima ai supplementari e poi ai rigori.

Le formazioni ufficiali di Catanzaro-Palermo

Ecco le formazioni ufficiali di Catanzaro-Palermo:

CATANZARO: 1 Nocchi, 3 Tentardini, 4 De Santis, 7 Curiale, 9 Vazquez, 15 Monterisi, 18 Cinelli, 19 Ortisi, 21 Risolo (cap.), 37 Bearzotti, 44 Gatti.

A disposizione: 12 Romagnoli, 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli, 6 Welbeck, 8 Verna, 10 Bombagi, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 23 Vandeputte, 29 Carlini, 99 Cianci.

Allenatore: Calabro.

PALERMO: 12 Massolo; 5 Marong, 54 Peretti, 33 Perrotta; 29 Almici, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 6 Crivello; 30 Valente, 7 Floriano; 27 Soleri.

A disposizione: 1 Pelagotti, 79 Lancini, 25 Buttaro, 3 Giron, 77 Doda, 17 Luperini, 36 Mauthe, 11 Dall’Oglio, 9 Brunori, 23 Fella, 31 Corona, 10 Silipo.

Allenatore: Filippi.

LIVE

CATANZARO-PALERMO 1-0

67′ Curiale

16:19 – Finisce la partita, passa il turno il Catanzaro che approda al prossimo turno di Coppa Italia di Lega Pro; conclude, invece, così l’avventura il Palermo di Filippi che esce dalla competizione dopo la sconfitta di oggi contri gli uomini di Calabro.

92′– Perde tempo con esperienza il Catanzaro, con Bombagi che difende la sfera sulla bandierina ma  è l’ultimo a toccare la palla e si riparte con la rimessa dal fondo per il Palermo.

91‘ – Fermato Silipo e contropiede Catanzaro, calcio d’angolo per i calabresi.

87‘ – Brutto intervento da parte del giocatore del Catanzaro, punizione rosanero. Batte Dall’Oglio, palla troppo alta.

82‘ – Palla velenosa posta al centro da Doda, ma esce bene Nocchi in anticipo.

77‘ – Ennesimo cross di Crivello, ma anche questa volta il pallone è leggermente alto per Soleri e Luperini.

75‘ – Cambio offensivo per il Palermo: fuori Perrotta, dentro Brunori.

73‘ – Cross di Crivello allontanato dalla difesa calabrese.

72‘ – Vicino al grande gol Silipo, stop e mancino a giro per il giovane classe 2001: palla che termina di poco fuori.

67′ – VANTAGGIO CATANZARO: la sblocca Curiale con un super gol, controllo e da posizione molto defilata spedisce il pallone all’incrocio dei pali, con un Massolo incolpevole. Catanzaro in vantaggio.

65‘ – Fuori Floriano e Valente, dentro Dall’Oglio e Silipo.

63‘ – Giro palla difensivo del Catanzaro.

58‘ – Contropiede rosanero, sale sulla sinistra palla al piede Perrotta che serve Floriano, punta l’uomo e scarica sempre su Perrotta che crossa, la palla viene deviata però da un giocatore rosanero e quindi si riparte con una rimessa dal fondo.

56‘ – Grande tiro da fuori di Ortisi, ma ecco la risposta di Massolo che mette in calcio d’angolo in maniera efficace.

53‘ – Scontro aereo con Soleri che ha la peggio: rimane a terra. Intanto Filippi ordina due cambi, dentro Luperini e Doda al posto di Almici e De Rose.

50‘ – Il solito Odjer amministra il gioco, scarica su Floriano che lancia Soleri ma l’ex Roma si fa riprendere in velocità ed ottiene una rimessa laterale.

47‘ – Azione in solitaria di Odjer che apre per i compagni ottenendo un calcio d’angolo.

46′ – Si ricomincia, inizia il secondo tempo.

15:15 Finisce il primo tempo tra Catanzaro e Palermo: gara sul pari, equilibrio totale con il Palermo che, soprattutto nel finale, ha più volte sfiorato il vantaggio.

44‘ – Contropiede rosanero sprecato, palla bloccata da Nocchi sul tocco di Valente.

42‘ – Fallo a centrocampo di Almici, reo di aver colpito l’avversario.

37‘ – Lancio di Cinelli per Bearzotti ma un super Massolo esce benissimo e subisce anche un fallo.

36‘ – Ancora vicino al gol il Palermo con Valente che serve Soleri, dopo un ottimo taglio, contro il portiere ma Nocchi esce benissimo e respinge il destro dell’ex scuola Roma.

35‘ – Insistita azione rosanero con Crivello che raccoglie un cross di Valente ed effettua una sponda su Floriano che apre l’interno collo del piede, la palla gira ma non abbastanza per entrerà in porta. Palermo vicino al vantaggio.

28‘ – Imbucata di Floriano a cercare Crivello, il palermitano crossa al centro ma viene murato: sarà calcio d’angolo. Batte Floriano, palla su De Rose e destro a giro dell’ex Reggina, ma il suo tiro finisce di molto fuori.

27‘ – Lanciato Tentardini ma il guardalinee ha il braccio alzato: punizione rosanero.

21‘ – Ancora giù Soleri, fallo di Monterisi questa volta. Punizione battuta velocemente da Perrotta su Marong che sbaglia, però, l’aggancio.

20‘ – Giallo per Ortisi, fallo su Soleri.

19‘ – Tiro-cross di Risolo che stava quasi per beffare Massolo che però alza il braccio e mette la palla in out. Calcio d’angolo battuto velocemente e sfocia in un ulteriore corner.

17‘ – Si affaccia in avanti il Palermo con Valente che mette al centro una palla molto interessante e velenosa, che la difesa giallorossa allontana.

14‘ – GOL ANNULLATO AL CATANZARO: Curiale era stato servito benissimo dai suoi compagni ed aveva freddato Massolo, ma il giocatore ex primavera rosanero si trovava in posizione irregolare. Risultato che rimane sul pari.

12‘ – Vazquez costringe Peretti a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul punto di battuta Bearzotti che pesca i compagni, ma il gioco è fermo per un intervento irregolare su Massolo in uscita.

8‘ – Inventa Vazquez e trova Curiale di testa che però non trova la porta. Rimessa dal fondo per Massolo.

7‘ – Ottimo giro palla del Palermo con De Rose che agisce da metronomo al centro del campo.

5‘ – Destro da fuori di Almici che Nocchi sventa mettendo i guantoni.

2‘ – Azione sulla fascia destra rosanero, palla al centro ma allontana la difesa calabrese.

1′ – Inizia il match!

14.00: È quasi tutto pronto allo Stadio Nicola Ceravolo per il fischio di inizio del match tra Catanzaro Palermo: le due squadre vogliono conquistare i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C.

LEGGI ANCHE

Gli rubano il completino dallo stendino. Il grido disperato di un tifoso

Coppa Italia Serie C, ottavi di finale: il programma delle gare

Cianci risponde alle critiche: “Non volevo mancare di rispetto al Catanzaro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui