Catania pogliese

Una rappresentanza del Palermo F.C. ieri è approdato a Catania per dare una mano alla città flagellata dall’alluvione. L’iniziativa è nata da una idea di Ismaele La Vardera, giornalista de Le Iene, ed è stata molto apprezzata. Ad accettare l’invito sono stati Marco PerrottaIvan Marconi e Francesco Parisi, capitano della Primavera. I giocatori hanno aiutato le famiglie sfollate insieme ai tesserati del club rossoblù, che sono stati costretti a fermare gli allenamenti in virtù dell’allerta maltempo.

Perrotta, Marconi e altri rosanero presenti a Catania: il motivo

Un derby di solidarietà che ha riscosso applausi innumerevoli. A parlare dell’iniziativa, ai microfoni di Unica Sport, è stato il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese. “I giocatori del Palermo hanno dimostrato grande solidarietà nei confronti di Catania a seguito dell’alluvione. Ho accolto con immensa soddisfazione questa iniziativa voluta da entrambi i club. Le rappresentanze sono state in trincea: hanno aiutato gli sfollati che abbiamo radunato al Palasport, anche servendo i tavoli. Un gesto che ha un grande significato. La rivalità calcistica, infatti, resterà, ma questa è una importante dimostrazione di vicinanza. È un messaggio molto incisivo“, ha detto.

Nubifragio Catania, trovato corpo della donna di 61 anni dispersa a Scordia

Breve commento anche da parte del difensore rosanero Marco Pettorra: “Siamo scesi in campo per una giusta causa e siamo felici di aver fatto quello che potevamo per Catania. Sicuramente avrebbero fatto lo stesso per noi e questo fa piacere“.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Amauri e quel gol contro l’Inter: “Sembravo arrabbiato, ma…”

Danilo Ambro lascia il Trapani: il centrocampista resta in Serie D

Catania, Spinesi: “Non c’erano altre strade, giusto mettere in mora”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui