amauri palermo

Il campionato 2006-07 è un periodo che i tifosi rosanero ricordano con tanta gioia. Il Palermo l’anno prima aveva centrato il quinto posto e di conseguenza la qualificazione alla Coppa UEFA, ora divenuta Europa League. Il 31 agosto 2006, la dirigenza rosanero decide di investire su un attaccante italo-brasiliano che aveva fornito ottime prestazioni con il Chievo. Ovviamente stiamo parlando di Amauri.

L’attaccante brasiliano, a suon di goal, ad un certo punto sembra in grado di poter portare i rosanero allo scudetto. Il Palermo, difatti, per diverse giornate, mantiene il primato nella classifica di Serie A. Purtroppo però il sogno di Amauri e dei tifosi rosanero si infrange il 23 dicembre, poiché l’italo-brasiliano rimedia una rottura al legamento crociato a seguito di un brutto scontro con il portiere del Siena, Alex Manninger. Dopo l’infortunio del suo bomber, il Palermo non riesce a conservare al primo posto e di lì a poco viene raggiunto da tutte le inseguitrici. Al termine della stagione, i rosanero arrivano quinti in classifica e mancano la qualificazione alla Champions League per pochissimi punti.

Oggi Amauri, nel suo profilo Instagram, ha pubblicato un video ritraente il suo goal realizzato contro l’Inter nella partita considerata come scontro diretto per il primo posto del campionato di Serie A. “Sembravo sempre arrabbiato dopo un goal, ma giuro che non lo ero”, ha scritto. Alla fine, la partita ha visto i nerazzurri uscire trionfanti dal Barbera con il risultato di 1-2. Insieme al sogno di battere il club di Milano sfumò anche quello di conquistare lo scudetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amauri (@amauri_eleven)

LEGGI  ANCHE

Covisoc indaga su plusvalenze sospette: nel mirino anche l’affare Brunori

Palermo-Avellino, Giornata rosanero: le promozioni per i tifosi fedelissimi

Ex Palermo, agente Da Graca: “Ok primo gol, ma ora piedi per terra”

Palermo, Curva Nord 12 contro il Green Pass: “La libertà prima di tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui