filippi

Nell’undicesima gara di campionato il Palermo affronterà fuori casa la Vibonese. In vista della gara prevista per domani ore 14:30, il mister dei rosanero Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Filippi: “Valuteremo domani per la difesa a 4”

Dopo una vittoria come quella di mercoledì, dove la squadra ha buttato il cuore oltre l’ostacolo cercando a tutti i costi il risultato ed ottenendolo con voglia e sacrificio, questo deve essere un punto di partenza per fare domani una prova di autorità e dunque un buon risultato. È quello che serve per invertire il ruolino di marcia in trasferta. Difesa a 4? È dall’inizio dell’anno che abbiamo defezioni dietro, oggi ancora di più. Sembra che abbiamo una maledizione coi centrali. La squadra però è ben assestata e in qualsiasi situazione sa come comportarsi. Valuteremo domani”.

Filippi: “Campo più piccolo, lo conosciamo”

“Partita a Vibo col Messina? Sicuramente è un monito per sapere cosa non fare. Sappiamo com’è il campo, più piccolo del nostro. Il terreno di gioco dopo qualche minuto potrebbe diventare difficoltoso. Questo deve spingerci e farci capire che serve una prestazione di sangue, voglia e sostanza, anche a discapito della qualità. Mercoledì con queste componenti siamo riusciti a raggiungere il risultato sperato”.

Filippi: “Vibonese sa difendere bene”

“La Vibonese si difende bene, da 4 giornate conquista risultati utili e da 3 non prende gol. Dopo un inizio difficoltoso si sono assestati bene. Sanno concedere poco e si muovono con buone coordinate, essendo anche pericolosi. Anche se cambiano spesso modulo. Bisogna fare una prestazione di collettivo, giocando da squadra vera e cercando a tutti i costi un risultato determinante, che serve a dare un segnale forte a noi stessi e alla città. Serve intraprendere un bel filotto di partite”.

LEGGI ANCHE

Palermo, tifosi in partenza per Vibo Valentia: chi sono e quanti saranno

Saraniti: “Calcio per me era passatempo. A Taranto grande accoglienza“

De Sensi: “Palermo favorito, ma la Vibonese si sta riprendendo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui