filippi conferenza stampa

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa per parlare della partita di domani: Vibonese-Palermo. Il Palermo, che ha vinto l’ultimo turno contro la Virtus Francavilla, con il gol di Matteo Brunori, deve provare a vincere la sua prima partita in trasferta. Infatti, nonostante la vittoria di mercoledì i rosanero devono ancora dimostrare tanto, soprattutto dare continuità e convincere i propri tifosi che possono ambire alla promozione.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico rosanero.

Filippi: “Vibonese squadra allenata bene”

“D’Agostino? Menomale che è nelle mani di una società che a prescindere dai risultati lo tiene, perché evidentemente vede come lavora e sa che è in gamba e ha idee molto ponderate. Io lo posso constatare perché anche quando era all’Alessandria stava lavorando molto bene. Si vede che la squadra è allenata bene, a prescindere dal modulo. Il fatto di variare è anche un sintomo di intelligenza. Evidentemente ha capito che la squadra con questo sistema è più impermeabile e può riuscire a conquistare la salvezza. Credo dunque che stia lavorando benissimo e che la società faccia bene a tenerselo”.

Filippi: “Fella più vicino alla porta”

Fella più vicino alla porta? Sicuramente sì, sarebbe più pericoloso. In qualche situazione abbiamo giocato con due attaccanti piuttosto che con due trequartisti. Affiancandoli c’è più possibilità di fraseggio e dunque di far male agli avversari. Se dovessimo scegliere questa opzione Fella si renderebbe più pericoloso“.

Filippi: “Ogni allenatore ha le sue idee”

“Costruzione dal basso? Ogni allenatore ha delle idee e si basa su dei principi di gioco. Non c’è un copione o uno spartito da seguire, ma troppo spesso abbiamo spedito palle lunghe e i risultati si sono visti. È in base a come si lavora in settimana che la squadra deve riproporre le idee la domenica. Non ho mai detto che se non ci sono le condizioni per manovrare la squadra deve rischiare. L’errore può capitare come a Caporale, capita in qualsiasi categoria. Contro la Virtus Francavilla c’è stato, ma Brunori è stato bravo a concretizzare l’occasione.

LEGGI ANCHE 

Catania, l’ex Rigoli contro Baldini: “Dovrebbe pensare solo al campo”

De Sensi: “Palermo favorito, ma la Vibonese si sta riprendendo”

Vibonese, col Palermo gara speciale per molti: da D’Agostino a Caffo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui