cessione Palermo

L’effetto proprietà straniera. Ora i tifosi sognano il percorso di Como e Pisa.

La trattativa per la cessione della società

Le tracce dei possibili acquirenti potrebbero portare al fondo Bc Partners che cercò di rilevare la Sampdoria e una quota dell’Inter.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea come sia iniziata la caccia alla scoperta di chi sta dietro il fondo registrato a Londra che da 3 mesi sta trattando l’acquisto del Palermo. Un paio di mesi al massimo e si saprà chi è la proprietà straniera che farà diventare il club rosanero il 14esimo in mano a non italiani.

Palermo vicino alla cessione. Mirri sta trattando a Londra

Fra i tifosi è iniziato il tam tam su nomi e ipotesi ed una porterebbe al fondo Bc Partners, una società che ha sede a Londra ma uffici in tutto il mondo. Il nome è stato accostato al Palermo solo perchè lo stesso fondo aveva provato a rilevare la Sampdoria di Ferrero ed anche una quota dell’Inter . L’articolo elenca poi i fondi che hanno acquisito club calcistici italiani e la speranza dei tifosi è quella di tornare ai fasti di un tempo. Non solo in A ma anche realtà della cadetteria come Como e Pisa stanno facendo un percorso vincente dal cambio di proprietà. E gli interessi del fondo non sono soltanto sportivi ma contano molto gli aspetti immobiliari e di merchandising. I fondi più rappresentati sono quelli statunitensi: Fiorentina, Venezia, Spal, Parma, Spezia ma anche il canadese del Bologna o Renè De Picciotto al Lecce.

Filippi: “Altri allenatori si propongono al Palermo? Non mi dà fastidio”

LEGGI ANCHE

Mirri vende a Londra. Primo obiettivo: subito i soldi per la B

Palermo-Foggia, biglietti disponibili per la gara: ecco come acquistarli

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Un Palermo dai troppi equivoci tattici, Filippi ci rifletta su

La cessione è vicina ma … il Bari è lontano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui