Palermo

L’ex ds rosanero Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni in occasione dell’evento “Professione calcio” del Festival dello Sport  2021, ricordando brevemente i tempi in cui gestiva il club di viale del Fante insieme all’ex presidente, e amico, Maurizio Zamparini.

“Io tornerei sempre a Palermoesordisce Sabatini, anche in qualsiasi categoria, perché ho avuto gioie personali incredibili condivise con molti. A un certo punto della nostra vicenda, io e Zamparini eravamo – potrei dire – un presidente e un direttore sportivo perfetti perché litigavamo sempre. Alla fine però, dalla lite, veniva sempre fuori qualcosa di produttivo per il club”.

“Una sera, intorno le nove, vidi arrivare una telefonata da Zamparini, al che io gli chiesi: “presidente, ma che gli manca per essere felice?” , e lui mi rispose: “vuole saperlo veramente? Che vi leviate dalle palle lei e Delio Rossi”.

“Questo tipo di invito l’ho accettato subito e il Palermo che lasciai ha giocato una finale di Coppa Italia contro l’Inter ed è arrivato ad un sospiro dalla Champions League. Era una squadra fantastica ma per merito di Zamparini, lo stesso che aveva detto levatevi dalle palle. Era proprio un grandissimo presidente e mi manca molto”conclude Sabatini.

LEGGI ANCHE

Acr Messina, Sullo alla porta: pronto il nuovo tecnico

Serie C/C, 8a giornata: ben 8 le gare in contemporanea

In cinque ai box, Dall’Oglio recuperato in extremis

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui