Palermo

Filippi studia il nuovo Palermo: un modulo e due alternative

Serie C. Il tecnico parte dalla base del 3-4-2-1, ma il ritiro servirà per valutare altri schemi
La difesa a quattro è un’opzione remota, a centrocampo e in avanti diverse soluzioni. L’arrivo di Fella diventa un jolly tattico.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si sofferma sulle variabili tattiche che da domani in ritiro il tecnico Filippi inizierà a provare. Che il tecnico di Partinico sia legato al 3-4-2-1 è ovvio visti i buoni risultati con cui la squadra ha concluso il campionato scorso. Ma non si possono escludere altre varianti soprattutto dal centrocampo in su. Perchè in difesa, il modulo a tre sembra scontato e fuori discussione: solo un’eccezione la difesa a quattro. Anche perchè l’organico e i doppioni a disposizione di Filippi gli consentono di considerare la difesa a tre molto affidabile. Ci sono 4 elementi in grado di giocare a tutta fascia come Almici, Doda e Valente, Giron. In difesa coppie sia a destra, al centro e a sinistra: Accardi-Buttaro: Lancini-Peretti: Marconi-Marong. Senza contare gli esuberi Somma e Crivello.

Chievo Verona come il Palermo? Non sarà serie D: ecco lo scenario

Filippi – Palermo. Qualcosa potrebbe cambiare dal centrocampo in su col Palermo che dispone di soli tre centrocampisti se si ipotizza la partenza di Broh. E in avanti l’arrivo di Fella può essere visto come jolly offensivo visto che il giocatore può fare sia la seconda punta che da ala. Ecco perchè in avanti si potrebbero anche ipotizzare moduli diversi , il 3-5-2  o  un 3-4-3 che all’occorrenza può trasformarsi nel 3-4-2-1. Tutte soluzioni su cui si inizierà a lavorare da domani in ritiro.

Palermo, 6° marcia sul mercato: cosa serve ora per completare la rosa?

LEGGI  ANCHE

Lucca, addio Palermo: ecco quando l’attaccante lascerà la Sicilia

Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC

Come cambia il girone del Palermo dopo le bocciature della Figc

Chi è Alessio Buttaro, il nuovo acquisto del Palermo cresciuto nella Roma

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui