Catania

Il futuro del Catania è incerto. La Sigi teme che l’accordo con Joe Tacopina per l’acquisizione del club etneo possa saltare da un momento all’altro. Dopo l’eliminazione dei rossoblù dai play-off di Serie C, dunque, adesso bisognerà concentrarsi esclusivamente sulle questioni extra-campo. L’obiettivo è evitare in qualsiasi modo il fallimento.

Catania: botta e risposta Tacopina-Sigi. Sempre più caos…

I soci della società proprietaria ne hanno parlato quest’oggi nel corso di una conferenza stampa.

Abbiamo firmato un preliminare chiaro con Tacopina. Poi l’abbiamo chiamato subito presidente, l’abbiamo portato in città, dal sindaco. Abbiamo lavorato 7 mesi per portare il debito dove voleva l’investitore. Abbiamo continuato questa strada insieme con Tacopina poi abbiamo preso accordi con molti creditori per pagarli. Tacopina ci è venuto incontro facendo un bonifico di 630 mila euro ma lui ha preferito aspettare di entrare nel Calcio Catania. Voleva aspettare la riduzione del debito. L’Agenzia delle Entrate ha dato il suo parere ma Tacopina non voleva l’ipoteca di secondo grado. Pensavamo di chiudere il 26 aprile e la Sigi non ha posto condizioni“. Lo ha detto in conferenza stampa Giovanni Ferraù, come riporta Itasportpress.

E precisa: “Non abbiamo chiesto una proroga del contratto ma nel frattempo abbiamo lavorato con Joe Tacopina per trovare una soluzione con i legali dell’italoamericano. Joe è rimasto un po’ alla finestra a guardare, la proposta ricevuta venerdì non è scadente o insufficiente, la proposta è impossibile nella realizzazione. Ho proposto a Tacopina di mettere 3 milioni per entrare nel Calcio Catania e prendersi il 51% del club. Ha detto no. Rischiavamo insieme anche perchè non è pensabile che si possa entrare dopo che gli altri hanno aperto la strada a lui. Andremo avanti e cerchiamo interlocuzione esterne, purtroppo c’è poco tempo a disposizione. Cercheremo una soluzione veloce per evitare il fallimento. Da soli è massacrante in 25 giorni riuscire a salvare il club. Dobbiamo programmare il futuro su tante incertezze. Aspettiamo da Tacopina un dentro o fuori“.

LEGGI ANCHE

Filippi studia la strategia per tenere al top il motore del Palermo che vola  

Juve Stabia, Marotta: “Casertana? Non ci ha impegnato molto. E sul Palermo…”

Il Covid ferma i play-off di serie C: rinviata l’operazione Juve Stabia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui