E’ proprio a partire dalla relazione che il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria provinciale che dipenderà la proroga o meno della zona rossa e la decisione su Palermo e provincia.

Secondo il report dell’Asp, 14 comuni avrebbero superato la soglia d’incidenza di casi di 250 casi ogni 100.000 abitanti, nella settimana dal 19 al 25 aprile.

Mentre nella stessa settimana si è reso noto che a Palermo si è registrato un calo del 10 %.

L’incidenza di 218,40 nuovi casi Covid ogni centomila abitanti è un calo considerevole rispetto ai dati di una settimana fa.

E’ comunque presente un rialzo negli ultimi giorni e va valutato insieme ad altri parametri come quello della pressione ospedaliera. I comuni in questione la cui incidenza è maggiormente aumentata sono: Partinico, Giardinello con un aumento del 40 % rispetto alla settimana precedente, Borgetto, Cinisi, Misilmeri, Baucina, Villafrati (aumento pari al 55 %) come scrive Palermotoday; la situazione più critica è quella di Mezzojuso con un aumento del 289 %, così come Caccamo aumentata del 100 %. A seguire Lascari, Villabate, Belmonte Mezzagno e Monreale. 

Per questi comuni, a cui va aggiunto Campofiorito e Cefalù è probabile il prolungamento della zona rossa, per Palermo si aspettano aggiornamenti.

 

LEGGI ANCHE

Palermo Calcio a 5, rosanero sconfitti 2-1 dal San Vito Lo Capo

Palermo, drastico cambio di colore: da zona rossa a gialla in tre giorni

Monza, 5 giocatori nei guai per una serata al casinò: c’è un ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui