filippi

Girone C – A Bari i rosanero vogliono blindare i playoff.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini sottolinea l’impegno del Palermo a Bari questo pomeriggio alle ore 15. Un avversario duro da affrontare, ma i numeri delle ultime partite parlano di altro. Da quando è subentrato Giacomo Filippi in panchina, i rosa hanno conquistato 13 punti nelle ultime 7 partite, per giungere all’ posto, posizione mai raggiunta in questo campionato. L’obiettivo rimane quello dei play-off, in particolare quello del 7° posto, realizzabile con altre 2 vittorie nelle 3 giornate che restano oppure con una vittoria oggi e la sconfitta del Monopoli a Potenza. Questo in funzione di giocare il primo turno degli spareggi con due risultati su tre a disposizione.

Filippi in conferenza stampa si è concentrato sulla maggiore concretezza espressa dalla squadra nelle ultime settimane, nonostante il cambio di modulo con la difesa a 3. Reputa il Bari molto forte, e il tecnico considera questa partita come una finale. Restano ancora infortunati Somma, Palazzi e Lucca con Corrado nuovamente non convocato per qualche problema fisico. In campo dal 1′ scenderanno Marconi, la sorpresa Marong, e uno tra Peretti, Lancini e Accardi, recuperato. I dubbi sono maggiormente in attacco: Saraniti centrale oppure Rauti o Santana falso nove? Sugli esterni, Floriano, che mercoledì recuperato dai crampi, e Kanoute.

L’allenatore del Palermo esprime anche un pensiero sull’atto vandalico nei confronti del pullman della società. La ditta fornitrice dei mezzi sporgerà una denuncia contro ignoti. Anche Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, si affianca al club rosanero con un comunicato.

LEGGI ANCHE

Bari-Palermo, le probabili formazioni: novità a centrocampo

Prossimo ostacolo, il Bari: “La squadra più stramba del calcio italiano”

Verso Bari-Palermo, Lollo: da promesso sposo rosanero, a ‘galletto’

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui