Un altro Palermo, in un’altra categoria e con altre ambizioni ma il calcio è anche questo: saper ripartire nella speranza di tornare la dove meritiamo di stare.

Esattamente 10 anni fa Delio Rossi guidava il Palermo nella difficile trasferta allo Stadio Olimpico di Roma (33.851 spettatori) contro i giallorossi di Montella in veste di allenatore e dell’eterno Francesco Totti. La partita si mise subito in salita per i rosa dopo il rigore segnato proprio dal capitano della Lupa al ventesimo del primo tempo. La risposta del Palermo arrivò quasi allo scadere della prima frazione di gioco con il cileno dai gol impossibili Mauricio “Icho” Pinilla che freddò Doni su penalty.

Il secondo tempo vide le squadre aspettarsi e rischiare poco, fino a quando a circa dieci minuti dal termine della gara Mirko Vucinìc fece un clamoroso regalo a Sirigu e compagni sbagliando clamorosamente un gol a porta vuota da quasi zero metri. Come si dice nel calcio? Gol sbagliato, gol subito: contropiede fulminante del Palermo a ritmo sudamericano, Javier Pastore verticalizza per Pinilla che scarica al centro dove Hernandez non sbaglia a porta vuota (chissà cosa pensò Vucinìc). Fu 1 a 2 per i rosanero, che sempre con Hernandez (doppietta) la chiusero al 90′ ancora timbrando l’uno a tre, salvo poi subire un brivido a recupero inoltrato a causa del gol di Vucinìc per il il 2 a 3 definitivo che regalò tre preziosi punti agli uomini di Delio Rossi.

Ecco il video degli highlights:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui