Palermo

Palermo – Adesso va fatta chiarezza

Una squadra che non è unita, non va da nessuna parte.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.

L’articolo sottolinea come sia necessario fare chiarezza all’interno dello spogliatoio per blindare il decimo posto, visti i risultati delle ultime due partite che hanno riaperto la classifica. Due gare deludenti che possono mettere ansia ad una squadra che rischia di restare fuori dalla griglia degli spareggi.

Serie C/C, 35° giornata: il Monopoli vince e punta la zona play-off

E la chiarezza va fatta soprattutto all’interno dello spogliatoio e della scelta degli uomini da mandare in campo perché la scelta di schierare Marong dal primo minuto, preferendolo a Crivello o Lancini al centro della difesa sembra un messaggio. Filippi ha detto che Marong è una forza della natura: difficile pensare che lo sia diventato in una settimana e non aveva mai giocato in due anni di permanenza in rosanero. Sembra un segnale rivolto a chi, in questo particolare momento, non si sente al centro del progetto Palermo.

La dirigenza “uccisa” dai suoi stessi calciatori: ecco il male del Palermo

Ed è un segnale che segue quello dell’esclusione di Saraniti dai convocati per la gara con la Vibonese reo di non essersi allenato bene. La scelta di Marong farebbe capire che anche altri al momento non danno le dovute garanzie. Serve fare chiarezza perché al Palermo restano solo 4 gare per blindare i play-off e giocarsi tutto in gare secche: ed in partite del genere le motivazioni e l’atteggiamento possono fare la differenza. Perché una squadra che non è unita non è destinata a fare molta strada.

LEGGI ANCHE

Ecco la griglia play-off a 3 turni dalla fine: rischio derby!

Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Palermo impeccabile

Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero

E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?

Palermo-Vibonese, le pagelle: Marong grande scoperta, Luperini svogliato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui