Il Palermo non va oltre lo 0-0 in casa contro la Vibonese. Un pareggio che potrebbe lasciar l’amaro in bocca ad entrambe, dato che nel finale hanno avuto la chance per vincere la partita di misura. Le pagelle di Palermo-Vibonese sulla prestazione dei rosanero.

La difesa

Pelagotti – 6: Assolutamente inoperoso per quasi tutta la partita, si guadagna la pagnotta salvando il pareggio a due minuti dalla fine respingendo di La Ragione lanciato a rete.

Marong – 6: Era l’oggetto misterioso di questo Palermo ma ha dimostrato di essere migliore di tanti suoi colleghi travestiti da titolari. Tranquillità, concentrazione e buoni piedi anche in appoggio sulla fascia e non solo in difesa. Un solo errore che poteva costare caro ma ci può stare, specie all’esordio.

Palazzi – 5,5: Rischierato caparbiamente ancora una volta al centro della difesa, pare si sia fatto male a un tallone e non rientra ad inizio ripresa.

Somma – 5: Non è che vi fossero fulmini di guerra nell’attacco calabro, eppure qualche incertezza l’ha palesata.

Almici – 5,5: Spesso impreciso in appoggio, si adegua all’abulia dei compagni e rende poco o nulla sulla sua fascia.

Accardi – 6: Un tempo per lui tutto grinta e corsa sulla fascia, ma ha predicato nel deserto rimediando un giallo che gli costa la squalifica.

Peretti – s.v.

Il centrocampo

Luperini – 4,5: Svogliato, impreciso e confusionario, si divora un gol di testa nei primi minuti. Il campionato è quasi alla fine e ancora aspettiamo il bel giocatore visto a Trapani.

De Rose – 5: Anche lui da qualche partita va col passo del gambero: uno avanti e tre indietro col risultato che ne risente tutto il gioco di centrocampo.

L’attacco

Valente – 5: Poco incisivo e impreciso, si perde spesso nelle maglie della difesa avversaria.

Silipo – 5: Sarà perché gioca a singhiozzo ma è l’ombra del giocatore che abbia conosciuto e oggi non ha combinato assolutamente nulla.

Santana – 5,5: Impiegato in un ruolo inedito, cerca di fare quel che può ma in mezzo a tanta approssimazione non poteva da solo togliere le castagne dal fuoco.

Rauti – 5: Non gli si può rimproverare nulla sul piano dell’impegno. Ma se un attaccante centrale non tira nemmeno una volta in porta ha delle grosse responsabilità.

Floriano – 6: Entra al 55′ e ravviva l’abulico attacco rosa, ma si divora un gol fatto a pochi minuti dal termine oppure fa un miracolo Mengoni… Fate voi.

Kanoute – 5,5: Quasi 25 minuti di gioco con qualche spunto senza risultati apprezzabili.

Peretti – s.v.

L’allenatore

Filippi – 5: Ha finalmente avuto il coraggio di farci scoprire Marong ma non convince nel lasciare fuori Saraniti, dice lui, per scelta tecnica. Inoltre, non riesce a motivare questi giocatori apparsi in netta fase involutiva.

L’arbitro

Emmanuele – 5,5: Non ha commesso gravi errori ma non ha mostrato tutta questa qualità della quale viene accreditato. Probabilmente c’è un rigore a favore del Palermo volutamente ignorato.

LEGGI ANCHE

Marong: “Ho aspettato due anni, ringrazio tutti. Palermo è casa mia”

Filippi: “Fatto quello che avevo chiesto, sono felice. Marong dà garanzie”

Palermo-Vibonese: ammonito Accardi, salterà il prossimo match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui