Palermo Filippi

Difesa o assalto. Il Palermo si trova ad un bivio e soltanto il campo potrà decretare il risultato. I risultati della trentunesima giornata del campionato di Serie C – Girone C non hanno creato grandi problemi ai rosanero, che hanno scontato il turno di riposo. La Casertana infatti ha conquistato soltanto in pari in casa del Bari, mancando il sorpasso. Teramo Catania, entrambe sconfitte, non si sono inoltre allontanate troppo. Il quinto posto, attualmente occupato da Juve Stabia Foggia, adesso è virtualmente -4, dato che entrambe non hanno ancora riposato.

Ma la squadra di Giacomo Filippi può veramente puntare l’assalto al quinto posto? Se sulla carta esso è alla portata, la realtà dei fatti è ben diversa. In questa stagione il Palermo non è riuscito infatti ad ottenere continuità, con 10 vittorie, 10 sconfitte e 9 pareggi. Una mediocrità che non ha regalato grandi gioie ai rosanero. Adesso, dunque, l’obiettivo a cui il club di Viale del Fante sembrerebbe dover guardare è quello di difendere con le unghie e con i denti un posto ai play-off. Anche fosse l’ultimo a disposizione. Le insidie degli avversari sono infatti dietro l’angolo, con il Monopoli che è a -5 reduce da una striscia di sei risultati utili.

Al Palermo non resta dunque che pensare gara per gara a collezionare punti preziosi per mantenersi in una posizione favorevole. I play-off saranno sostanzialmente un altro campionato, con la consapevolezza che arrivarci con un piazzamento non ottimale può condizionare fortemente il percorso della squadra. Il futuro, ad ogni modo, è più incerto che mai.

LEGGI ANCHE

Legrottaglie: “Se c’è una panchina disponibile è normale essere considerato un papabile”

Amarcord, 16 marzo 2006: Schalke 04-Palermo era il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa

Trapani, c’è il bando: corsa a tre per la nuova società

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Secondo me foggia, teramo e catania non sono più forti del Palermo, possiamo arrivare sesti, ma dipende sempre dai risultati del Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui