Palermo – Discontinuità, blackout ed espulsioni: le tre spine dei rosanero

Un campionato sulle montagne russe con risultati alterni ma anche il record di cartellini rossi.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi sottolinea il cammino davvero altalenante della squadra rosanero dove si contano più i colpi a vuoto che quelli centrati. Questo dicono i numeri impietosi che parlano di 10 sconfitte a fronte di 9 pareggi e 9 vittorie e con un solo periodo di 5 risultati utili consecutivi che consentirono alla squadra di uscire dai bassifondi della classifica.

Un avvio di stagione con 3 sconfitte e 3 pareggi che doveva rappresentare un campanello di allarme rispetto alle ambizioni ed alle aspettative estive. Eppure i rosanero sembrano avere nelle loro corde prestazioni al pari delle prime della classe; discorso diverso quando si incrociano formazioni alla pari o sulla carta più deboli. Con evidenti problemi di concentrazione.

Serie C, il verdetto del Giudice Sportivo: ecco la sanzione per Lucca

Un nuovo dato sta diventando costante: il Palermo non sa pareggiare. Nelle ultime 7 gare solo 3 vittorie e 4 sconfitte. Un andamento che rischia addirittura di compromettere la zona playoff dove, alle spalle dei rosanero naviga la Viterbese con 2 punti di distacco che nelle ultime 4 partite ha fatto 6 punti contro i 3 del Palermo. Ed i rosanero devono fare solo mea culpa per i tanti punti gettati per svarioni difensivi o errori individuali. E invece sembra che a crescere sia solo la rabbia che si traduce poi in espulsioni: 8 cartellini rossi sono il record del girone e gli 80 gialli collocano i rosanero al secondo posto.

LEGGI ANCHE

Terlizzi: “Palermo senza giocatori veri né leali”. E si scaglia anche contro Filippi…

 Lecce, Gallo: “Cresciuto allo Zen nella povertà. Spero il Palermo torni in alto”

I tifosi sperano nella riforma ma è difficile che arrivi la B

Serie C/C, 29° giornata: crolla il Bari in casa contro il Potenza. La classifica

Palermo-Juve Stabia, le pagelle: bocciati i rosa, si salva solo Luperini

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui