Di Graci

Palermo-Catanzaro, dirige Di Graci

Resa nota la designazione arbitrale per la 25a giornata (7a di ritorno) del girone C di Serie C. Sarà Alessandro Di Graci della sezione A.I.A. di Como a dirigere la gara Palermo-Catanzaro domenica 21 febbraio alle 12.30 al “Barbera”. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Meocci di Siena e Micaroni di Chieti. Quarto uomo il signor Frascaro di Firenze.

Promosso a giugno 2018 tra i professionisti, il fischietto originario di Olgiate Comasco debutta in Lega Pro nel campionato 2018-19, ancora 26enne, arbitrando in casa il Gozzano che l’anno prima aveva conteso al Como la promozione in Serie C. La gara termina con il punteggio di 1-3 per la squadra ospite, l’Entella, formazione ligure retrocessa dalla Serie B. Il suo fu un debutto più che convincente tanto che La Gazzetta dello Sport gli attribuì una sufficienza piena in pagella.

Il Palermo guarda con grande interesse alla possibile riforma dei campionati

Palermo-Catanzaro, dirige Di Graci – E’ un arbitro molto stimato dai vertici dirigenziali della categoria tanto che viene spesso mandato a dirigere le cosiddette ”partite calde” nei vari gironi ma soprattutto nel girone C e viene giudicato meritevole di una media del 7.
Tra i professionisti, Di Graci ha diretto complessivamente 37 incontri, di cui ben 20 nel girone C, comminando 194 ammonizioni, di cui 7 doppie. 2 soltanto le espulsioni dirette e ben 6 i rigori assegnati fino ad oggi.

Con lui in campo, sono 19 le vittorie delle squadre di casa, 12 quelle delle squadre che giocavano in trasferta, appena 6 i pareggi. Ma quel che colpisce è l’intransigenza dimostrata nel girone meridionale rispetto agli altri due: 112 ammonizioni nel girone C, dove pure sono stati mostrati i 2 cartellini rossi e i 7 doppi gialli. In più, sono stati concessi ben 5 rigori. Non sarà che forse il girone meridionale è il più maschio dei tre? O è Di Graci che esercita il pugno di ferro solo quando calpesta i campi del sud?

Domenica scopriremo quanto sia severo il fischietto comasco o quanto siano indisciplinati i calciatori che scenderanno in campo. I protagonisti delle due squadre sono avvertiti… Buona partita a tutti.

LEGGI ANCHE

Non succede… ma se succede. Il Palermo, la riforma e la classifica da scalare

Il Palermo a gennaio ha rifiutato 1 milione per Lucca da una società di Serie A

Esclusiva: il Palermo ad un catanese? Ecco tutta la verità da una intercettazione telefonica

Ma davvero il potenziale del Palermo è inferiore allo Spezia?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui